/ Sport

Sport | 15 ottobre 2022, 07:00

Sampdoria, Stankovic si presenta: "Qui per la salvezza, io ci credo"

Prima conferenza stampa per il nuovo tecnico blucerchiato: "Insieme alla dirigenza e ai tifosi possiamo salvarci, serve grandissimo impegno da parte di tutti"

Dejan Stankovic e il presidente Marco Lanna (foto Facebook U.C. Sampdoria)

Dejan Stankovic e il presidente Marco Lanna (foto Facebook U.C. Sampdoria)

"Ho vinto tanto, sono qui per salvare la Sampdoria. Che sia vincere o salvarsi l’importante è avere un obiettivo". Dejan Stankovic, nuovo allenatore della Sampdoria, mostra sin da subito di avere le idee chiare.

Nel pomeriggio di ieri, nella sala stampa dello stadio "Luigi Ferraris", la presentazione ufficiale del nuovo tecnico blucerchiato aperta con le parole al miele pronunciate presidente Marco Lanna (che ha inoltre ricordato l'anniversario della scomparsa di Paolo Mantovani) e dal vicepresidente Antonio Romei.

"Grazie al presidente e all’avvocato per le belle parole - ha dichiarato Stankovic - La squadra ha possibilità di salvarsi. Ripartiamo dalla reazione del secondo tempo con il Bologna, l’atteggiamento mi è piaciuto. Perché io alla Samp ultima in classifica? È una grande squadra, io ci credo. Insieme alla dirigenza e ai tifosi possiamo salvarci, serve grandissimo impegno da parte di tutti".

Per quanto riguarda le prospettive a breve termine, l'ex giocatore di Lazio e Inter non ha dubbi: "Il nostro obiettivo è uscire dalla zona rossa prima della sosta per il Mondiale. Il mercato? Non ne abbiamo parlato perché siamo tutti concentrati sui ragazzi che ci sono, a gennaio vedremo dove saremo. Sono felice con quello che ho in questo momento". E per invertire il trend negativo di questa prima parte di stagione la ricetta è una sola: "Non conta come difendi, ma l'orgoglio col quale lo fai. Nei novanta minuti puoi sbagliare un passaggio, ma l’atteggiamento no. L’approccio, difendere il proprio orgoglio, deve esserci sempre".

Spazio poi alla presentazione dello staff tecnico: "Sakić lo conoscete bene, è la terza volta che torna qui e ha fatto molto bene con Mihajlovic". Per una vecchia conoscenza, anche due volti noti già nelle fila del settore giovanile: "Palombo e Buono - ha svelato l'ex allenatore della Stella Rossa - sampdoriani dentro, tutti pronti a lottare".

In conclusione un pensiero per Fabio Quagliarella, un vero e proprio punto di riferimento per la squadra: "Lo conosco benissimo, è un leader e ci deve dare una mano - ha sottolineato Stankovic - Abbiamo già parlato: sono sicuro che mi darà una mano. I leader si vedono in campo, da come preparano la partita, perchè a parlare dopo sono tutti bravi".

Roberto Vassallo


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sulla Sampdoria. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium