/ Sport

Sport | 29 ottobre 2022, 15:35

Una Samp con l'elmetto per respingere gli assalti dell'Inter, Stankovic: "Dobbiamo saper soffrire"

Alle 20.45 blucerchiati di scena a San Siro contro i nerazzurri lanciatissimi dopo la qualificazione agli ottavi di Champions League

Colley, suo il gol valso i tre punti contro la Cremonese

Colley, suo il gol valso i tre punti contro la Cremonese

A cinque giorni dal successo pesantissimo di Cremona, la Sampdoria torna in campo in Lombardia ma questa volta il coefficiente di difficoltà è decisamente più elevato: alle 20.45 i blucerchiati saranno ospiti dell'Inter in un match da affrontare con l'elmetto e tanto spirito di sacrificio come ha spiegato alla vigilia mister Dejan Stankovic.

"Dobbiamo saper soffrire, non abbatterci e rispondere sia sul piano tecnico che su quello fisico" ha evidenziato il tecnico, sottolineando come gli avversari di giornata vivano un momento di grande fiducia dopo il raggiungimento della qualificazione agli ottavi di Champions League: "Girano benissimo e hanno un grande allenatore - il pensiero di Stankovic - la squadra segue Inzaghi e i risultati si vedono". 

La trasferta del "Meazza" rappresenterà un tuffo nel passato per l'allenatore serbo: "Il mio passato non si può né si deve cancellare - ha confidato - sono stati i dieci anni più belli della mia vita: giocare a San Siro con lo stadio pieno può essere solo una gioia". Ciò però non comporterà alcun trattamento di favore alla compagine nerazzurra: "Sarò leale con la mia Samp, cercando di fare il meglio possibile perché ci aspetta una partita durissima".

In casa Samp, dunque, nessun volo pindarico dopo l'exploit con la Cremonese: "Da quella partita prendiamo atteggiamento e voglia di vincere - ha dichiarato ancora Stankovic - Si migliora giorno dopo giorno, da ogni punto di vista: mentale, fisico e tecnico. Il nostro motto è testa bassa e lavoro duro".

Per tentare di strappare un risultato positivo contro l'Inter, la Samp (che sarà supportata da un altro esodo del tifo, attesi a San Siro oltre 2.500 cuori blucerchiati) scenderà in campo con uno schieramento prettamente difensivo: davanti ad Audero, spazio per Bereszyński, Ferrari, Colley e Amione in versione terzino. In mezzo al campo il tandem spagnolo Villar-Yepes con Gabbiadini e Leris sugli esterni. In avanti Đuričić a supporto di Caputo. Arbitrerà l'incontro il signor Luca Massimi della sezione di Termoli.

Roberto Vassallo


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sulla Sampdoria. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium