Sport - 07 novembre 2022, 11:53

Genoa, altra prova "da grandi". Blessin suona la carica per Reggio: "Siano loro ad adattarsi a noi"

Buone sensazioni per il tecnico: "Siamo pronti". Dubbi tra i pali dopo la buona prova di Semper contro il Brescia. Tornano titolari Gudmundsson e Strootman

Genoa, altra prova "da grandi". Blessin suona la carica per Reggio: "Siano loro ad adattarsi a noi"

Nuova prova "da grande" per il Genoa che, comunque vada, uscirà dal Granillo di Reggio Calabria (ore 20.30, arbitro Maresca di Napoli) sicuro di mantenere almeno il secondo posto dietro a un Frosinone che corre ma davanti a inseguitrici azzannatesi tra loro nel corso del fine settimana.

Dare quella continuità di risultati che alla lunga potrà fare la differenza è quindi obbiettivo primario, e Blessin, che preferisce alla vigilia concentrarsi sui suoi ragazzi, lo sa: "La Serie B è molto equilibrata e non è mai scontato giocare e vincere facile. Noi dobbiamo dare sempre il massimo e sono convinto che possiamo vincere contro chiunque".

Una carica che il mister suona partendo da due consapevolezza. Una è quella del lavoro visto in settimana da parte dei suoi con una squadra "concentrata e grintosa" dopo la delusione della vittoria sfuggita vicini al gong finale contro il Brescia del turno precedente. La seconda è la conoscenza dell'avversario e il suo rispetto: "Segnano molto e quindi sanno essere pericolosi. Inoltre hanno subito solo 9 gol e sono la terza difesa. Questo spiega che avversario troveremo".

La volontà però è quella di imporsi: "La loro struttura di gioco è chiara, ma voglio che sia più l’avversario ad adattarsi a noi e non noi a loro, anche se hanno questa qualità offensiva con Menez, Hernani, Fabbian e altri".

Pochi sembrano essere i dubbi di formazione per il tecnico tedesco. Ad "aiutarlo" nelle scelte l'elenco degli indisponibili: se già si sapeva che la stagione era finita per infortunio per Pajac, nella scorsa settimana al bollettino medico si è aggiunto Ekuban, il quale dovrà essere operato ai tendini d'Achille. Oltre a loro ancora ai box Sturaro e Ilsanker, mentre per squalifica si fermerà anche Badelj.

Spazio quindi in mezzo per Strootman insieme a Frendrup, dietro a Coda invece Jagiello sembra avvantaggiato su Yalcin per comporre il trittico con Aramu e Gudmundsson, allenatosi tutta la settimana dopo che la scorsa era stato colpito dall'influenza.

Tornano però a riproporsi le perplessità tra i pali e sulla sinistra. Nel secondo caso dovrebbe essere ancora Sabelli il titolare, mentre nel primo la buona prova di sabato scorso contro le Rondinelle di Semper pare mettere a rischio il posto di Martinez.

PROBABILI FORMAZIONI

Reggina (4-3-3): Ravaglia; Pierozzi, Camporese, Gagliolo, Di Chiara; Fabbian, Majer, Hernani; Canotto, Menez, Rivas. Allenatore: F. Inzaghi

Genoa (4-2-3-1): Semper; Sabelli, Bani, Dragusin, Czyborra; Frendrup, Strootman; Jagiello, Aramu, Gudmundsson; Coda. Allenatore: A. Blessin

Mattia Pastorino


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sul Genoa. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU