/ Politica

Politica | 15 novembre 2022, 16:02

Conferenza delle Regioni, oggi la commissione cultura. Toti: "Opportuno confronto con il ministro Sangiuliano"

La riunione di oggi è la prima dopo le politiche. Presente anche il Presidente Toti come assessore alla Cultura che ha proposto un incontro con il ministro Sangiuliano

Conferenza delle Regioni, oggi la commissione cultura. Toti: "Opportuno confronto con il ministro Sangiuliano"

Si è tenuta quest'oggi la riunione della commissione cultura della Conferenza delle Regioni.

Quella odierna è stata la prima dopo le elezioni politiche in cui la precedente coordinatrice, Ilaria Cavo, è stata eletta alla Camera e oggi sostituita dal presidente e assessore alla Cultura di Regione Liguria Giovanni Toti.

Nel corso dell'incontro si sono affrontati temi connessi all'attuazione del PNRR e in particolare delle misure di investimento per i borghi e il recupero dell'architettura rurale. 

Toti, coordinatore della commissione, ha proposto un incontro con il neo ministro della Cultura Gennaro Sanguliano cui sottoporre le questioni prioritarie relative ai settori della cultura e dello spettacolo, a cominciare dalla messa a sistema delle diverse linee di programmazione, sia nazionale sia regionale, per offrire una risposta alle tante progettualità che il PNRR ha fatto emergere dai territori.

 

 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium