Municipio Levante - 16 novembre 2022, 09:57

Trasporto pubblico, piscina e supermercato, l'opposizione attacca Bucci: "Sindaco di tutti, tranne che del Municipio Levante"

"A quanto pare il sindaco Bucci e gli assessori comunali non informano il Presidente del Municipio Levante e la sua giunta"

"Il 15 novembre si è tenuto il Consiglio del Municipio Levante in cui, per l’ennesima volta, non abbiamo avuto risposte alle nostre interrogazioni. A quanto pare il sindaco Bucci e gli assessori comunali non informano il Presidente del Municipio Levante e la sua giunta". Lo scrivono in una nota i gruppi consiliari di opposizione Pd, Lista Rossoverde, M5s e Genova civica.

"Nel corso di questi primi sei mesi dall'insediamento della nuova Giunta e Consiglio, - si legge - le interrogazioni presentante dall’opposizione e riguardanti temi estremamente rilevanti per il Levante cittadino, quali, a titolo esemplificativo: il bando relativo al Monte Moro, gli investimenti nel Trasporto Pubblico (cd. 'bando 4 assi di forza'), la realizzazione di una piscina pubblica, la proposta di costruzione di un supermercato nell'area verde di Campostano ed i problemi a seguito delle modifiche alla viabilità a Nervi, hanno mostrato la maggioranza di destra ignara,  palesando una mancanza di comunicazione tra la Giunta Bucci e la maggioranza di destra del Municipio.

Non sono state mai fornite risposte che definissero l'andamento e le intenzioni del Comune.  Le informazioni arrivano solo dalle testate giornalistiche locali, che precedentemente e successivamente, non hanno trovato e non trovano conferma durante i consigli municipali.

Troviamo assurdo e illogico che in progetti così importanti e impattanti sulla popolazione, il Municipio non sia protagonista ma che anzi subisca progetti calati dall’alto senza un confronto con le istituzioni territoriali, primo luogo di ascolto con i cittadini.

L’organo Municipale affinché possa svolgere al meglio le sue funzioni ha bisogno di risposte per dare un riscontro ai cittadini".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.