/ Sport

Sport | 21 novembre 2022, 17:06

Campionati Europei Wako di Kickboxing, argento per la genovese Marta Costa

L'atleta 27enne, già campionessa italiana, si port a casa una medaglia d'argento dopo la combattuta finale contro l'atleta turca Bediha Tacylidiz

Campionati Europei Wako di Kickboxing, argento per la genovese Marta Costa

La genovese Marta Costa si porta a casa la medaglia d'argento vinta ai Campionati Europei wako di Kickboxing.

La 27enne genovese, in gara nella categoria dei -65 kg, ha disputato la competizione europea che si è svolta dal 13 al 20 novembre ad Antalya, in Turchia.

Costa, già campionessa italiana, si allena nella società sportiva genovese La Dama Kombat e ha battuto nei quarti la campionessa Svizzera mentre nelle semifinale ha vinto contro quotata atleta serba, al termine di un match combattutissimo.

Nella finale di sabato 19 novembre Marta si è trovata davanti l’atleta di casa Bediha Tacyildiz, atleta di grande esperienza, nelle prime due riprese dove le atlete erano praticamente in parità, nella terza la turca ha allungato e vinto ai punti.

Marta torna a casa, con un argento che le vale l’accesso ai prossimi world games che si terranno in Arabia Saudita il prossimo anno in ottobre.

Una settimana importante, passata con la nazionale italiana e con i suoi coach che, certamente, lascerà un'importante impronta nella carriera sportiva dell'atleta.

Gli allenatori di Marta Marco Boz e Davide Femia la aspettano, dopo qualche giorno di riposo, per iniziare la preparazione in vista di un match professionistico che dovrà affrontare il prossimo 18 dicembre  sempre in Turchia nella grande Promotion asiatica FFC.

Marta testimonial dell’azienda Genovese del Corochinato, ha preso il soprannome di AsinellONA, dall unione del soprannome di Marta “ONA” e il celeberrimo aperitivo genovese “Asinello”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium