/ Innovazione

Innovazione | 25 novembre 2022, 15:21

Genova Smart Week e mobilità sostenibile, in piazza i mezzi elettrici di Amt (Video)

Entro il 2026 autobus solo elettrici

Genova Smart Week e mobilità sostenibile, in piazza i mezzi elettrici di Amt (Video)

Genova Smart Week, in programma dal 21 al 26 novembre, protagonista anche in piazza sul tema della mobilità sostenibile.

Tra i mezzi elettrici in mostra in piazza De Ferrari anche i nuovi autobus di Amt che punta a rinnovare il proprio parco mezzi con autobus solo elettrici entro il 2026.

“Sono mezzi già in servizio - spiega Angelo Mulè, ispettorato tecnico di Amt - Oggi in piazza abbiamo un Solaris Full Eletric, in servizio presso la rimessa di Cornigliano. Abbiamo poi un Irizar, in servizio sulle linee 44 e 36 di Genova e in dotazione alla rimessa Mangini. Infine il più piccolo della flotta, il Rampini Full Eletric, già in servizio sia sull’estremo ponente che sull’estremo levante per servire le linee collinari.

Il nostro presidente ha detto che entro il 2026 avremo linee completamente elettriche quindi lo sviluppo sta andando avanti e lentamente stiamo attrezzando tutte le rimesse. A breve inizieremo i lavori sia a Gavette che a Staglieno per completare il processo mentre le rimesse di Cornigliano e Mangini sono già dotate di un impianto di ricarica elettrica”.

Marco Garibaldi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium