/ Cultura

Cultura | 26 novembre 2022, 17:45

"La città dove le case sono degne dei reali", la Cnn omaggia Genova e i palazzi dei Rolli

"Una città che un tempo ospitava così tanta ricchezza che l'aristocrazia locale viveva in ambienti letteralmente degni di un re, e il luogo dove Rubens iniziò la sua grande carriera artistica. Roma? Firenze? I palazzi di Venezia affacciati sul Canal Grande? No: Genova"

"La città dove le case sono degne dei reali", la Cnn omaggia Genova e i palazzi dei Rolli

"È la città italiana sede di palazzi così spettacolari da essere patrimonio mondiale dell'UNESCO. Una città che un tempo ospitava così tanta ricchezza che l'aristocrazia locale viveva in ambienti letteralmente degni di un re, e il luogo dove Rubens iniziò la sua grande carriera artistica. Roma? Firenze? I palazzi di Venezia affacciati sul Canal Grande? No: Genova". Così la Cnn omaggia Genova in un lungo articolo contenuto nella rubrica 'Travel'. (QUI l'articolo)

La giornalista Julia Buckley dedica ampio spazio alla città, di cui cita i palazzi Spinola, Tursi, Rosso, Bianco. "Ma questa è una città che vive la sua storia, molti degli altri Palazzi dei Rolli sono visitabili ogni giorno, come negozi, bar e banche", osserva.

Nel suo viaggio su Genova, la corrispondente della Cnn ha intervistato lo storico dell'arte dell'Università di Genova Giacomo Montanari.

"'La città dove le case sono degne dei reali', così la CNN esalta ancora una volta Genova per le sue incredibili bellezze. - ha commentato il sindaco Marco Bucci - La nostra città è descritta come una delle più spettacolari d'Italia, per il suo centro storico, i suoi palazzi e per il suo patrimonio artistico e culturale. Un attestato che ci riempie di orgoglio, Genova ancora al centro dell'interesse mondiale".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium