Attualità - 27 novembre 2022, 15:35

Recco, Alice Lacqua è il nuovo sindaco dei ragazzi

Il Consiglio è composto dai ragazzi e ragazze delle scuole elementari

Si rinnova il "Consiglio comunale dei ragazzi": il nuovo sindaco è Alice Lacqua, 12 anni studentessa della classe terza sezione C presso la scuola media di Recco, che ha ricevuto la fascia dal primo cittadino Carlo Gandolfo. Ora l'assemblea dei più piccoli è pronta a collaborare con quella degli adulti.

"Ormai da qualche anno i ragazzi hanno la possibilità di provare 'sul campo' cosa significhi amministrare una città - commentano il sindaco Carlo Gandolfo e l'assessore alla pubblica istruzione Davide Manerba - lo scopo di tale Consiglio rappresenta anche un modo per promuovere lo spirito della cittadinanza attiva e avvicina i più piccoli ai meccanismi della vita pubblica".

Il Consiglio è composto dai ragazzi e ragazze delle scuole elementari: Rebecca De Paola (5°A), Vera Parma (5°B), Aurora Piscioneri (5°C) e delle scuole medie Margherita Monte (1°A), Gaia Rossi (1°B) Cristiano Capurro (1°C), Nicolò Gabarra (1°D), Caterina Radici (2°B), Andrei Valentin Piras (2°D), Agata Macrì (3°A), Mattia Gattorno (3°B); Annalisa Pozzo (3°C); Giulia Quatrale (3°D).

Redazione