/ Attualità

Attualità | 03 dicembre 2022, 16:05

Fantozzi che prende il bus al volo riprodotto con i Lego: l'idea dell'architetto genovese Giorgio Tona

Ci sono voluti 5 mesi di lavoro e 3000 mattoncini per creare la riproduzione. Aperti i voti sul sito Lego per riprodurre la scena su vasta scala

Fantozzi che prende il bus al volo riprodotto con i Lego: l'idea dell'architetto genovese Giorgio Tona

L'architetto genovese Giorgio Tona ha riprodotto con i mattoncini Lego una delle scene che è passata alla storia del cinema: il momento in cui il rag. Ugo Fantozzi decide di prendere al volo l'autobus, mentre la moglie Pina cerca di dissuaderlo e il vicinato lo incita.

Ci sono voluti cinque mesi di lavoro e circa 3000 mattoncini per riprodurre fedelmente l'episodio, che è stato già esposto in diverse fiere riscuotendo successo, tanto che la stessa Lego ha deciso di inserire le immagini sul suo sito ufficiale. Il sogno di Tona sarebbe quello di riprodurre la scena su vasta scala, e sarà possibile vedere concretizzarsi questa iniziativa se ci saranno 10mila voti sul sito dedicato.

Scrive Marco Bucci sulla sua pagina Facebook: "Anche questo un modo per ricordare Paolo Villaggio, genovese, grande attore e scrittore satirico straordinario che l’Italia ha ammirato e che ha saputo con la sua genialità divertire e far riflettere intere generazioni. Una persona che ha anche saputo raccontare Genova senza mai dimenticare le sua radici e esaltando spesso il suo amore per la città natale".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium