Sport - 05 dicembre 2022, 09:37

Pallanuoto: la nuova realtà giovanile Rapallo-Pro Recco si presenta alla prima edizione del torneo "Mp fun&sport” Under 10-12

Alla piscina del Poggiolino andrà in scena il primo Torneo di Pallanuoto "mp fun&sport” riservato agli Under 10-12

8 dicembre 2022, una data importante nel calendario della Rapallo Pallanuoto. Alla piscina del Poggiolino andrà in scena il primo Torneo di Pallanuoto "mp fun&sport” riservato agli Under 10-12. 

Grande festa di sport non solo per i 150 ragazzi coinvolti che passeranno insieme una giornata all’insegna dell’amicizia, del rispetto e della pallanuoto; ma anche per festeggiare la prima uscita della nuova realtà sportiva nata dalla sinergia tra i settori giovanili della Pro Recco e della Rapallo Nuoto.

Come già raccontato, a partire da quest’anno, le due società hanno deciso di condividere i rispettivi settori giovanili per creare una grande “cantera” tra golfo Paradiso e golfo Tigullio e offrire ai ragazzi e ai tecnici la possibilità di lavorare secondo le linee guida della società più vincente al mondo, la Pro Recco.

Da agosto gli allenamenti degli Under 10-12-14 si dividono tra il Poggiolino e Punta Sant’Anna. Ai fischietti una terna di giovani tecnici: Giulia Fiore, Alberto Garau e Pierluigi Ruggieri i quali a loro volta vengono periodicamente formati da Milos Ciric, e da Elio Brasiliano, allenatori degli Under 18 e 16 della Pro Recco.

La nuova realtà giovanile, Rapallo-Pro Recco, si presenta ai campionati con 6 squadre Under 10 e 12 e tre squadre Under 14.

«In pochi in Italia hanno le possibilità che questo progetto offre ai nostri ragazzi. Un progetto i cui frutti matureranno almeno dopo sei anni ma che intanto consente di fare tanta esperienza. Comunque per noi la cosa più importante è trasmettere loro la passione per questo sport, vogliamo farli innamorare della piscina e vorremmo che al mare si portassero sempre dietro un pallone per giocare a pallanuoto» spiegano i tre tecnici.

E allora che festa sia l’8 dicembre con Bogliasco, Camogli, Lerici, Sori. Partite al mattino e al pomeriggio e al termine le premiazioni. Main sponsor “mp sport&fun” giovane azienda di abbigliamento sportivo, quartier generale a Rapallo, che sta macinando numeri record in termini di ordini e di partnership.

La Rapallo Nuoto ringrazia per la preziosa e fondamentale collaborazione il Comune di Rapallo.

Redazione