Attualità - 07 dicembre 2022, 15:05

Piaggio Aero, Venzano (Fim Cisl) "Sindacati siano coinvolti ai tavoli. Da chi arriverà servono idee chiare e risorse"

Il segretario ricorda come l'azienda sia "un patrimonio di tutto il Paese con eccellenze professionali che devono essere valorizzare e tutelate"

Piaggio Aero, Venzano (Fim Cisl) "Sindacati siano coinvolti ai tavoli. Da chi arriverà servono idee chiare e risorse"

"Sul futuro di Piaggio Aero chiediamo al Governo e in particolare al Ministro Urso che ci sia finalmente un coinvolgimento delle organizzazioni sindacali. Prendiamo atto della notizia relativa alla prossima gara ma adesso è fondamentale cambiare marcia".

Lo afferma in una nota il Christian Venzano, segretario generale Fim Cisl Liguria, ricordando come i sindacati siano "ancora in attesa di una data di convocazione del tavolo ministeriale, richiesta insieme alla Regione Liguria". Tuttavia, aggiunge, "ci deve essere però, da parte del nuovo Governo, un’accelerazione e ci aspettiamo in tempi rapidi una convocazione".

"L’importanza di questa vertenza deve essere chiara a tutti - afferma Venzano - e le organizzazioni sindacali devono essere coinvolte da subito: non vorremmo che i tempi si allungassero pericolosamente col rischio di perdere professionalità importanti all’interno dell’azienda. Piaggio Aero è un patrimonio di tutto il Paese con eccellenze professionali che devono essere valorizzare e tutelate: chi acquisterà l’azienda deve avere le idee chiare con risorse, un piano industriale deciso con la conferma della continuità territoriale degli stabilimenti di Genova e Villanova d’Albenga e di tutti gli asset produttivi". 

"Servono investimenti importanti  per i processi industriali e sui lavoratori, la scelta dell'acquirente deve tenere conto delle proposte nei Piani industriali e delle prospettive di investimenti e non soltanto della sola cifra per l'acquisto dell'Azienda" chiosa Venzano da Fim Cisl.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU