/ Sport

Sport | 08 dicembre 2022, 16:27

Sampdoria, la favola dello scudetto 1991 diventa un libro per bambini

"C'era una volta la Samp", edito da Blucerchiando, racconta la storia di Roberto e Luca, due bambini con la passione per il pallone che realizzano il loro sogno grazie all'aiuto di nonno Vuja, del signor Paolo e di tanti amici

Sampdoria, la favola dello scudetto 1991 diventa un libro per bambini

Si intitola "C'era una volta la Samp" il libro per bambini ispirato allo scudetto vinto dalla Sampdoria nella stagione 1990/1991. Due piccoli amici e una grande passione in comune: il pallone. Roberto e Luca sognano di giocare e vincere nel campetto di quartiere, ma i bambini più forti sembrano imbattibili. L'arrivo di nonno Vuja, del signor Paolo e di nuovi compagni trasformerà il loro sogno in realtà. Una fiaba moderna che ripercorre e omaggia la storia della grande Sampdoria scudettata di Mancini, Vialli, Boskov e Mantovani. Un racconto per piccoli tifosi che spiega l'importanza dell'amicizia e insegna a non smettere mai di credere nei propri sogni.

“Ero allo stadio quando la Sampdoria ha vinto lo Scudetto - spiega Chiara Giolito, illustratrice della fiaba per Blucerchiando - Nel 1991 ero piccola, ma l’emozione di mio padre mi ha trasmesso la felicità per una favola sportiva unica. Volevamo farla rivivere anche a chi non ha avuto la fortuna di essere lì quel giorno e di vedere una Sampdoria così forte. È stato divertentissimo rendere giocosa la storia di quella stagione, abbiamo voluto regalare anche a tutti i bambini di oggi la possibilità di vivere quel sogno. È un libro pensato per i bimbi ma anche per i genitori che, leggendo la fiaba ai loro piccoli, potranno rivivere quell’impresa magica, una favola che hanno vissuto davvero e che merita di essere raccontata per sempre”.

Il libro è stato pubblicato da Blucerchiando, network di riferimento del tifo blucerchiato che nei mesi scorsi aveva già pubblicato la biografia di Francesco Flachi "Una vita rovesciata", indicato da Amazon come uno dei libri più venduti in Italia nel 2022. "C'era una volta la Samp" è in vendita da oggi su Amazon (shorturl.at/aBRZ4) e nelle prossime settimane arriverà anche nelle principali librerie genovesi.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium