Attualità - 09 dicembre 2022, 10:06

Un libro per natale per gli appassionati di tennis: "Seconda palla" di Gianluca Caffaratti

Lo stile emozionale e diretto radunerà tutti i tennisti in un'unica grande famiglia, rivivendo insieme le sensazioni provate durante il gioco

Appassionati e cultori di tennis troveranno un ottimo spunto per i regali di natale con il libro "Seconda palla" di Gianluca Caffaratti, pubblicato dalla casa editrice Kimerik.

Originale e divertente, con questo libro ci si potrà riconoscere nelle parole dell’autore, anche lui tennista di provata fede: lo stile semplice, emozionale e diretto della narrazione renderà facile radunare tutti i tennisti in un'unica grande famiglia, donando la possibilità di rivivere tutti insieme le sensazioni provate durante il gioco. 

Per l'autore il tennis è molto più di un semplice sport, si configura quasi come una terapia che alleggerisce dai pesi della vita quotidiana e dona qualcosa di straordinario a chi vi si approccia. Il tennis, inoltre, favorisce un tipo di comunicazione intuitiva di grande valore, affina la capacità di comprensione di chi ci sta intorno attraverso il gioco e l'osservazione, affina lo spirito critico e la capacità di coordinare le proprie intenzioni. Imparare a giocare, come insegnano i grandi pedagogisti, vuol dire imparare a gestire un confronto in maniera sana, proficua e sportiva, apprendendo sia dalle vittorie che dalle sconfitte. C'è chi sostiene che il tennis sia una vera e propria arte, c'è chi lo ritiene parte integrante della propria esistenza, fatto sta che in Italia ci sono tantissimi appassionati e giocatori di questo sport e viene da chiedersi il motivo per il quale così tante persone affollino i campi. Cercheremo di scoprirlo con l'aiuto del nostro autore, attraverso una narrazione semplice e ricca di ottimi consigli ed esperienze condivise. Buona partita a tutti!

Gianluca Caffaratti è un imprenditore genovese con una formazione manageriale all'interno di grandi realtà multinazionali. La sua voglia di far sempre meglio e di contribuire al mercato con imprese innovative e di valore, lo porta a fondare nel 2004 l'azienda Dotvocal, oggi leader italiana delle tecnologie vocali e multimodali. 

In seguito, nel 2017, decide di lasciarsi per sempre alle spalle la vita da dipendente fondando Happily S.r.l., azienda che si occupa di sviluppare Piani di Welfare Aziendale e progetti di Benessere Organizzativo, di cui è proprietario e amministratore delegato.
Ha pubblicato nel 2020 con l'editore De Ferrari il suo primo libro: La Favola del Lavoro.

Redazione