Politica - 15 dicembre 2022, 16:51

Il Senatore Berrino visita l'assemblea nazionale di Confagricoltura

Ad accompagnare il senatore il presidente Regionale Liguria Luca De Michelis e dal direttore Andrea Sampietro

 

Il senatore Gianni Berrino, accompagnato dal presidente Regionale Liguria Luca e Michelis e dal direttore Andrea Sampietro, ha fatto visita all'assemblea nazionale di Confagricoltura.

Durante il saluto in apertura della sessione pubblica dell'assemblea è intervenuto il presidente Giansanti che ha sottolineato come i due terzi del territorio italiano sono costituiti da foreste e terreni agricoli che gli agricoltori coltivano, curano e preservano.

A proposito, il senatore Berrino ha aggiunto: "Un dato semplice ma che fa riflettere e molto, sul ruolo dell’agricoltura e degli agricoltori. Un settore che anche in Liguria, contribuisce a produrre eccellenze e contemporaneamente a garantire occupazione, e in questo il Governo con la nuova finanziaria aiuta il lavoro agricolo.

Nel far questo preservano il territorio, difendendo anche i centri abitati.

Un settore quindi che va aiutato e supportato in questo momento complicato. Dell’agricoltura non si può fare a meno e, da ex assessore al turismo, l’agricoltura, in molte località mantiene la bellezza del territorio e costituisce una importante attrazione turistica. Due Giornate di confronto e discussione su temi importanti, compreso i problemi relativi all’invasione di cinghiali e il pericolo rappresentato dai lupi".

 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.