Politica - 15 dicembre 2022, 18:54

Liguria, Augusto Sartori nominato nel comitato permanente per la promozione del turismo in Italia

"Fiero ed onorato di rappresentare a livello nazionale tutti i soggetti del comparto ligure"

La Conferenza Stato-Regioni ha nominato, come uno degli otto rappresentanti delle Regioni, l'assessore regionale al Turismo Augusto Sartori nel Comitato permanente del turismo in Italia presieduto dal ministro del Turismo.

“Sono fiero ed onorato di rappresentare tutti i soggetti del comparto della Liguria e di portare a livello governativo tutte le loro istanze al fine di migliorare sempre di più l'ottimo andamento del turismo nella nostra regione”, ha commentato Sartori.

Il Comitato permanente di promozione del turismo in Italia, istituito nel 2021, ha come obiettivo di promuovere un’azione coordinata dei diversi soggetti che operano nel settore del turismo con la politica e la programmazione nazionale. Esso si occupa dell'identificazione omogenea delle strutture pubbliche dedicate a garantire i servizi del turista; degli accordi di programma con le Regioni e di progetti di formazione nazionale al fine di promuovere lo sviluppo turistico; del sostegno e dell'assistenza alle imprese che concorrono a riqualificare l’offerta turistica nazionale; della promozione dell’immagine dell’Italia all’interno dei confini nazionali, con particolare riguardo ai sistemi turistici di eccellenza, garantendo sul territorio pari opportunità di promozione e una comunicazione unitaria; dell'organizzazione di manifestazioni ed eventi di carattere nazionale a impulso turistico, che coinvolgano territori, comunità e soggetti pubblici e privati; del raccordo e cooperazione tra Regioni, Province e Comuni e le istituzioni di Governo; e della promozione del marchio Italia.

L’istituzione e il funzionamento del Comitato non comportano oneri aggiuntivi per la finanza pubblica e la relativa partecipazione è a titolo gratuito.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.