Inizia lo Zecchino d'Oro che quest'anno vedrà la partecipazione di Francesco Berretti, bambino genovese di 5 anni che si esibirà cantando la canzone 'Zanzara' (testo di Luca Angelosanti – Musica di Francesco Morettini).
“Tutte le canzoni hanno un significato, – spiega la mamma di Francesco, Roberta Catto – la nostra, che apparentemente è la canzone più ballereccia in realtà ha un'utilità concreta importantissima perché insegna la 'Z' e la 'R' ai bimbi che hanno difficoltà a pronunciarle. Lo stesso Francesco, quando è stato preso allo Zecchino d'Oro non diceva né la 'Z' né la 'R', io mi domandavo perché avessero scelto lui a cantarla, ma in pochissimi giorni proprio grazie alla canzone e allo staff a imparato benissimo a pronunciarle. La canzone è splendida sia perché oggi abbiamo bisogno dopo questi anni difficili di cantare, ballare e fare festa, sia perché insegna con il gioco le due lettere più ostiche ai bambini in difficoltà. È una canzone dal significato concreto, bellissimo”.
Francesco si esibirà domani insieme a Diana Giorcelli, 6 anni, di Monza e Olga Gorgone, 6 anni, di Paola (CS). Il 24 dicembre, davanti a Carlo Conti verranno fatte riascoltare tutte le canzoni in gara.
Il video ha già superato le 200mila visualizzazioni su Youtube