Oggi si è insediato il dott. Francesco Quaglia in qualità di nuovo Direttore generale dell' E.O. Ospedali Galliera di Genova.
“Oggi si avvia il mio percorso - dice Quaglia - quale Direttore generale dell'E.O. Ospedali Galliera. Si tratta di un compito arduo, nell'attuale momento critico del Servizio sanitario nazionale. Sono convinto che attraverso la collaborazione degli uomini e delle donne dell'ospedale, con la loro abnegazione e spirito di appartenenza, sarà possibile, anzi certo, condurre l'ospedale ad assolvere pienamente la sua missione nel quadro del Servizio sanitario regionale”.
Lo scorso 4 novembre il cda dell'Ente Ospedaliero ha preso atto delle dimissioni irrevocabili, per motivi personali, del Direttore generale dott. Adriano Lagostena, a fare data dal 1 gennaio 2023. Lagostena, ha gestito lo storico Ospedale di Carignano per quasi 18 anni.
“La scelta del dott. Quaglia è avvenuta sulla base di articolati criteri di selezione adottati per meglio individuare il professionista al quale affidare tale rilevante ruolo. Tale metodologia, voluta dal Presidente l'Arcivescovo, condivisa con il Vice Presidente e il Direttore Generale, ha tenuto in conto l'attuale peculiare situazione dell'Ente Ospedaliero”, fa sapere il consiglio.
Arrivano dal presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e dall’assessore alla Sanità Angelo Gratarola: “Auguri e in bocca al lupo a Francesco Quaglia che oggi ha ha iniziato il suo nuovo lavoro di direttore generale del Galliera, un ospedale che veste un ruolo importante nel mosaico della ristrutturazione del nostro sistema sanitario e con grandi professionisti da valorizzare al meglio. A lui va un doveroso ringraziamento per il lavoro svolto in questi anni in Regione a cominciare da quelli più complicati, gli ultimi, segnati da una pandemia che ha costretto a ridisegnare il ruolo della sanità. La sua nomina a direttore generale è un doveroso riconoscimento della sua grande professionalità”. Commentano il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e l’assessore alla Sanità Angelo Gratarola in occasione del primo giorno di lavoro del nuovo direttore generale Francesco Quaglia all’Ospedale Galliera.