/ Sport

Sport | 04 gennaio 2023, 07:00

Samp, riecco la Serie A: alle 12.30 c'è il Sassuolo. La ricetta di Stankovic: "Cuore caldo e testa fredda"

Trasferta in terra emiliana per i blucerchiati, il tecnico serbo: "Inizia un nuovo campionato per noi, sono 23 partite e 23 finali"

Bereszynski, reduce dal Mondiale, sarà a disposizione di Stankovic contro il Sassuolo

Bereszynski, reduce dal Mondiale, sarà a disposizione di Stankovic contro il Sassuolo

"Mapei Stadium" di Reggio Emilia, ore 12.30: il 2023 della Sampdoria si apre con la trasferta sul campo del Sassuolo, la "Mission Impossible" per la salvezza parte con il lunch match contro i neroverdi di mister Dionisi.

"Inizia un nuovo campionato per noi, sono 23 partite e 23 finali - ha dichiarato alla vigilia Dejan Stankovic, tecnico blucerchiato - Dopo 50 giorni di grandissimo lavoro che hanno fatto i ragazzi, dove ho visto tanto sacrificio e sudore. Dovevamo cambiare tante cose, a partire dall'affrontare l'avversario come se fosse ultimo, non dobbiamo guardare il colore dell'avversario, ma guardare a noi stessi. Siamo sotto pressione, dobbiamo condividerla tutti". 

L'allenatore serbo ha elogiato l'atteggiamento dei suoi ragazzi durante la sosta: "Ho visto tante belle risposte, ma l'unica risposta vera ce la darà il campo". Parole che alzano la tensione in vista della sfida odierna, ma fino ad un certo punto: "Non è l'ultima spiaggia, ci sono altre partite ma dobbiamo entrare in campo per trovare il primo passo - ha aggiunto Stankovic suggerendo poi la ricetta ideale per strappare punti alla compagine emiliana - cuore caldo e testa fredda".

I nuovi arrivati Nuytinck e Lammers saranno già a disposizione, innesti utili nel tentativo di invertire il trend negativo che ha caratterizzato la prima parte di stagione: "Per noi inizia un mini-campionato che ci può dare grandissime soddisfazioni" ha evidenziato ancora Stankovic.

Ventidue i convocati per la trasferta, tra loro per la prima volta anche il Primavera Flavio Paoletti. Nutrita la pattuglia degli indisponibili: Colley, Conti, De Luca, Quagliarella, Pussetto, Sabiri e Winks. Per quanto riguarda l'undici che scenderà sul terreno di gioco del "Mapei Stadium", si va verso un 3-4-1-2 con Audero in porta; Bereszynski, Murillo e Amione a comporre il pacchetto difensivo; Leris, Vieira, Rincon e Augello in mezzo al campo; Verre a supporto di Gabbiadini e Montevago (quest'ultimo in vantaggio nel ballottaggio con Lammers).

Anche in Emilia i giocatori blucerchiati potranno contare sul supporto del tifo: "So che la tifoseria non mollerà un centimetro e dobbiamo prendere esempio da loro" ha sottolineato a tal proposito mister Stankovic a poche ore dal primo impegno del nuovo anno.

Ad arbitrare la sfida di quest'oggi sarà il signor Maresca di Napoli, coadiuvato dagli assistenti Dei Giudici e Margani di Latina. Quarto ufficiale sarà il signor Zufferli di Udine. Al Var Nasca di Bari, assistente Var Paganessi di Bergamo.

Roberto Vassallo


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sulla Sampdoria. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium