/ Municipio Media Valbisagno

Municipio Media Valbisagno | 18 gennaio 2023, 07:23

Forno crematorio al cimitero di Staglieno, affidata la progettazione, lavori per 7 milioni di euro

Ad aggiudicarsi i lavori il raggruppamento temporaneo di impresa costituito da Crezza Srl – Tempio Crematorio Lombardo srl – Schena Servizi srl

Forno crematorio al cimitero di Staglieno, affidata la progettazione, lavori per 7 milioni di euro

Il Comune di Genova procede spedito nella realizzazione del nuovo forno crematorio nel cimitero di Staglieno, un progetto osteggiato dall'opposizione e dai cittadini che hanno costituito il Comitato salute e ambiente Valbisagno.

Lo scorso 26 maggio Palazzo Tursi aveva lanciato la procedura negoziata per individuare il soggetto che avrà l'affidamento in concessione per vent'anni, la progettazione, la costruzione e la gestione dell'impianto in regime di project financing. Ad aggiudicarsela, con un ribasso del 4 per cento è il raggruppamento temporaneo di impresa costituito da Crezza Srl – Tempio Crematorio Lombardo srl – Schena Servizi srl.

L'importo dell'opera è di 7 milioni 121mila euro di cui 5 milioni 166mila euro di importo lavori e un altro milione 29mila euro per somme a disposizione, a cui si aggiungono 154mila euro per spese di predisposizione della proposta, in virtù del ribasso offerto del 5% sull’importo del corrispettivo del servizio a tariffa relativo alla “cremazione di cadavere”.

Il raggruppamento temporaneo di impresa aveva presentato la proposta già nel 2021, nel 2022 Tursi l'ha messa a gara per verificare se nel frattempo ne sarebbero arrivate altre più vantaggiose dal punto di vista economico.

Francesco Li Noce


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium