Cultura - 20 gennaio 2023, 16:52

Centro storico torna 'a casa' la statua di Lele Luzzati

Lo annuncia con un post su Facebook 'Giardini Luzzati - Spazio Comune'

Centro storico torna 'a casa' la statua di Lele Luzzati

La scultura di Lele Luzzati realizzata per lo spettacolo 'Gli uccelli e altre utopie' diretto da Tonino Conte torna nello spazio dedicato al registra tra i giardini Luzzati e il Teatro della Tosse.

Lo annuncia con un post su Facebook 'Giardini Luzzati - Spazio Comune'. 

"Cosa succede quando realtà promotrici della Cultura a Genova  come Il Cesto Genova e la Fondazione Luzzati Teatro della Tosse dialogano tra di loro e con le istituzioni, anche nell'ambito del patto per un nuovo Sestiere del MOLO?", si legge nel post.

"Una risposta possibile: la 'scultura' scenografica realizzata da Lele Luzzati per lo spettacolo 'Gli Uccelli e altre utopie', diretto da Tonino Conte e ispirato alla commedia scritta da quel matto di Aristofane nell'antica Grecia, torna a casa o almeno nel suo mondo ideale.

Nello spazio intitolato proprio a Conte, tra la piazza dei Giardini Luzzati - Spazio Comune che ricordano il grande Lele e la Tosse, in un angolo quasi sospeso (tra uomini e dèi come immaginava Aristofane?), percorso da relazioni, attraversato da energie, anche artistiche! Pezzo dopo pezzo si ricompone...".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU