Eventi - 20 gennaio 2023, 10:36

Guido Rossa, le celebrazioni in ricordo del sindacalista ucciso dalle Brigate Rosse

Quest'anno ricorre il 44esimo anniversario dell'attentato a Guido Rossa e diverse saranno le iniziative per commemorarlo

Guido Rossa, le celebrazioni in ricordo del sindacalista ucciso dalle Brigate Rosse

Ricorre il 24 gennaio il 44esimo anniversario dell'attentato a Guido Rossa, il sindacalista ucciso dalle Brigate Rosse, e diversi saranno gli appuntamenti per commemorare la ricorrenza.

Si comincerà alle 11.30 alla Camera del Lavoro di Genova, in via San Giovanni d'Acri.

Nel corso della cerimonia durante la quale interverranno Igor Magni Segretario Generale della Camera del Lavoro di Genova, Armando Sanna Vicepresidente del Consiglio Regionale della Liguria e Massimo Bisca Presidente Anpi Genova, sarà deposta una corona di fiori presso il monumento a lui dedicato. Parteciperanno due classi della Scuola Media di Cornigliano.

Alle ore 12.00, Cgil, Cisl e Uil territoriali ricorderanno il sindacalista davanti al monumento di largo XII Ottobre.

"Dopo 44 anni - scrivono in una nota - il ricordo del sacrificio di Guido Rossa è ancora vivo e rappresenta un esempio di coraggio, onestà e giustizia per tutto il mondo del lavoro. Come ogni anno, ai piedi del movimento, verrà deposta una corona di alloro mentre l'orazione ufficiale sarà affidata ad Aurelia Buzzo, Segretaria della Camera del Lavoro di Genova". 

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU