/ Cronaca

Cronaca | 23 gennaio 2023, 11:53

Ponte Morandi, al processo è il giorno dei periti del giudice, Castellucci presente in aula

Il primo a parlare è Massimo Losa, il super consulente autore della perizia effettuata per il giudice dell'udienza preliminare sulle cause del crollo del ponte che provocò 43 vittime

Ponte Morandi, al processo è il giorno dei periti del giudice, Castellucci presente in aula

E' il giorno dei periti del giudice, chiamati a esporre la perizia relativa al crollo del ponte Morandi per cui sono a processo 58 persone, tra cui l'ex amministratore delegato di Aspi Giovanni Castellucci, questa mattina in aula insieme a gran parte degli altri imputati.

Il primo a parlare è Massimo Losa, il super consulente autore della perizia effettuata per il giudice dell'udienza preliminare sulle cause del crollo del ponte che provocò 43 vittime.

Gli imputati sono ex tecnici e dirigenti di Aspi e Spea, la società partecipata che si occupava delle manutenzioni della rete autostradale. Le società sono uscite dal processo patteggiando circa 30 milioni di euro. A processo anche ex e attuali dirigenti del ministero delle Infrastrutture e del provveditorato delle opere pubbliche.

Per l'accusa le condizioni del ponte Morandi erano note, ma non furono fatti interventi nella logica del risparmio, in modo da garantire maggiori utili ai soci.

I giudici hanno ammesso agli atti la memoria di circa tremila pagine depositata dal pubblico ministero Alessandro Terrile prima di Natale.

Redazione

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium