Si è spento a 74 anni dopo una lunga malattia il fotografo sportivo Frank Borsarelli.
Macchinista delle Ferrovie, Borsarelli era riuscito a fare della sua grande passione un lavoro coniugando il suo amore per lo sport e per la pallanuoto a quello per la fotografia.
Una vita passata tra piscine e campi da calcio. Fondamentali per lui soprattutto le prime, dove Frank, oltre a diventare fotografo ufficiale della Pro Recco, era stato protagonista tra i pali a difendere la porta dell’Aragno.
Proprio la Pro Recco, sulla sua pagina Facebook ha voluto dedicare un pensiero al fotografo: "La macchina fotografica appesa al collo, la battuta sempre pronta, il sorriso che non mancava mai. Hai immortalato alcuni dei momenti più felici della nostra storia, ne ha fatto parte e oggi lo salutiamo con grande tristezza: Frank Borsarelli ci ha lasciato a 74 anni. Alla famiglia le più sentite condoglianze da parte di tutta la società".
Con i suoi scatti, Borsarelli ha insegnato a una generazione intera come fotografare il mondo sportivo, diventando un vero e proprio punto di riferimento per gli appassionati e per i professionisti.
Alle figlie, alle nipoti e alla famiglia tutta le condoglianze della redazione de La Voce di Genova.