/ Sport

Sport | 24 gennaio 2023, 10:34

Addio a Frank Borsarelli, il fotografo sportivo si è spento a 74 anni

Borsarelli è stato un punto di riferimento per il mondo della fotografia sportiva. Appassionato di pallanuoto, è riuscito a coniugare le sue grandi passioni diventando il fotografo ufficiale della Pro Recco

Foto via Facebook - Pro Recco Waterpolo

Foto via Facebook - Pro Recco Waterpolo

Si è spento a 74 anni dopo una lunga malattia il fotografo sportivo Frank Borsarelli.

Macchinista delle Ferrovie, Borsarelli era riuscito a fare della sua grande passione un lavoro coniugando il suo amore per lo sport e per la pallanuoto a quello per la fotografia.

Una vita passata tra piscine e campi da calcio. Fondamentali per lui soprattutto le prime, dove Frank, oltre a diventare fotografo ufficiale della Pro Recco, era stato protagonista tra i pali a difendere la porta dell’Aragno.

Proprio la Pro Recco, sulla sua pagina Facebook ha voluto dedicare un pensiero al fotografo: "La macchina fotografica appesa al collo, la battuta sempre pronta, il sorriso che non mancava mai. Hai immortalato alcuni dei momenti più felici della nostra storia, ne ha fatto parte e oggi lo salutiamo con grande tristezza: Frank Borsarelli ci ha lasciato a 74 anni. Alla famiglia le più sentite condoglianze da parte di tutta la società".

Con i suoi scatti, Borsarelli ha insegnato a una generazione intera come fotografare il mondo sportivo, diventando un vero e proprio punto di riferimento per gli appassionati e per i professionisti.

Alle figlie, alle nipoti e alla famiglia tutta le condoglianze della redazione de La Voce di Genova.

Redazione

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium