Eventi - 24 gennaio 2023, 09:37

Sabato 28 gennaio inaugura la mostra Resilienza Incisiva presso la galleria Grasso a Chiavari

Le radici delle opere esposte affondano nelle settimane del primo lockdown causato dal Covid 19

Sabato 28 gennaio inaugura la mostra Resilienza Incisiva presso la galleria Grasso a Chiavari

Sabato 28 gennaio alle ore 17 l’inaugurazione della mostra, che rimarrà in esposizione presso la Galleria G.F. Grasso, in Piazza San Giovanni 3, sino al 4 febbraio.

 

“Resilienza incisiva” è una mostra che parla di uno stato d’animo e di una convinzione che accompagna l’artista in un periodo complicato.  Le radici delle opere esposte affondano nelle settimane del primo lockdown causato dal Covid 19.“Un periodo difficile, indelebile, che ha coinvolto tutti senza distinzioni e che ha ridefinito, seppur per breve tempo, le nostre libertà” così commenta l’artista “prima fra tutte la socialità e tutte le interazioni ad essa connesse … rappresentando ciò che più ci manca e tutto quello che ci resta di valore, il tutto miscelato a raffigurazioni retoriche dei molteplici cambi umorali di un periodo così travagliato”. 

 

Si notano tre diversi tipi di scelta artistica: diversificazione delle linee, incastri di colori, ed infine impurità e differenze.

Tutte le creazioni esposte sono state pensate, e in seguito messe a punto, seguendo un preciso filo logico ispirato per buona parte all'oriente ed in particolare all’interesse dell’autore per il disegno giapponese, che ha portato l’artista ad usare per alcuni dei pezzi esposti fogli di carta di riso.

“Rivalutiamo le cose “semplici” della nostra quotidianità ed impariamo a vederle con occhi diversi, senza la fretta che la società ci impone, ma soprattutto senza i parametri che essa ci propina come unica scala di valutazione.

Ritorniamo ad essere individui pensanti, autodefiniti, nel collettivo, non semplici numeri o “ingranaggi”; solo così potremo essere di nuovo consci delle cose buone che ognuno di noi ha nel proprio quotidiano ed apprezzarle appieno.” 

 

La mostra sarà visitabile dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19.30 e sabato e domenica dalle 9.30 alle 12.30 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU