/ Eventi

Eventi | 25 gennaio 2023, 10:24

I Mandala di Giorgia Dellacasagrande in esposizione a Recco

La mostra, organizzata in sala Sala Polivalente nell'Angolo dell'Arte, contiene pezzi unici lavorati a mano con i colori di Recco

I Mandala di Giorgia Dellacasagrande in esposizione a Recco

La mostra della pittrice Giorgia Dellacasagrande, inaugurata oggi, è allestita in sala Sala Polivalente nell'Angolo dell'Arte, fino a sabato 4 febbraio, tutti i giorni, esclusa la domenica dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 15.30 alle ore18.

Colori brillanti e luminosi, supporti in legno, pietre levigate, gesso e ceramica, il tutto sostenuto da un'elevata precisione della mano: queste sono le caratteristiche dei Mandala, le opere che Giorgia realizza, in prevalenza, con la tecnica del puntinismo esercitando la sua creatività. Ogni pezzo in mostra è unico originale, lavorato a mano e curato in ogni dettaglio. 
L'autrice ha 31 anni, mamma di due bambini, di lavoro fa l'educatrice professionale per ragazzi disabili. E poi dipinge. Da tre anni ha scoperto questa grande passione che le permette di prendere in mano il pennello e giocare con le cromie. Nei suoi lavori ritrova i colori del luogo in cui è cresciuta e dove vive: Recco.

La mostra ha il patrocinio del Comune di Recco e della Pro Loco. "Invito tutta la cittadinanza - afferma il sindaco Carlo Gandolfo - a visitare la mostra di una giovane artista per immergersi in questa esplosione di colori che rappresentano la natura del nostro litorale. Un allestimento che coniuga le competenze dell’artigianalità con le tensioni artistiche prodotte da ogni processo creativo".

Redazione

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium