Attualità - 27 gennaio 2023, 09:39

Down di Libero e Virgilio. Avviato il ritorno online della posta elettronica ma molte caselle risultano ancora inutilizzabili

Si comincia forse a vedere una luce in fondo al tunnel di disservizi e disagi che da lunedì stanno colpendo gli utenti dei servizi web delle due piattaforme. L'azienda: «In corso un progressivo ritorno alla normalità, è stato avviato il processo di rimessa online della Libero Mail e della Virgilio Mail. Nelle prossime ore tutte le caselle torneranno pienamente attive»

Si comincia forse a vedere una luce in fondo al tunnel dei disservizi e dei disagi che da lunedì gli utenti dei servizi web di Libero e Virgilio stanno subendo non potendo accedere ed utilizzare la posta elettronica. Un grave problema che riguarda anche migliaia tra cittadini e imprese delle provincia di Varese.

Nelle scorse ore è arrivata una nuova comunicazione da parte dell'azienda:

«È con sollievo che possiamo comunicare ai nostri utenti che è in corso un progressivo ritorno alla normalità.

È stato infatti avviato il processo di rimessa online della Libero Mail e della Virgilio Mail, che coinvolge solo una prima parte della customer base. Nelle prossime ore, progressivamente, tutte le caselle torneranno pienamente attive.

I tempi sono stati lunghi, lo abbiamo detto, ma l’obiettivo primario è stato quello di tutelare l’integrità dei dati dei nostri utenti». 

Per chi ha ancora la posta elettronica bloccata compare invece questo messaggio:

«Il tuo account non è ancora disponibile, ti chiediamo di pazientare ancora un po', ma ti garantiamo l'assoluta integrità di tutti i tuoi dati. Stiamo progressivamente ripristinando il servizio per tutti gli account Libero Mail e prevediamo che entro le prossime ore ognuno potrà riacquistare la piena disponibilità della propria casella mail». 

Redazione