Sanità - 27 gennaio 2023, 10:32

Inaugurata all'ospedale di Lavagna l'aula multimediale "Luca Rosa"

A donarla sono stati i familiari per sostenere le attività di studio e ricerca

È stata inaugurata questa mattina, al piano terra dell’Ospedale di Lavagna, la nuova aula multimediale intitolata a Luca Rosa, il giovane che, durante il percorso della sua malattia in Asl 4, ha espresso il forte desiderio di contribuire alla ricerca della diagnosi e della cura della patologia che lo aveva colpito.

La sua volontà è stata esaudita e, grazie al contributo dei familiari, sono stati raccolti e donati i fondi per realizzare l’aula multimediale a disposizione dei professionisti dell’azienda sanitaria.

La sala – dotata di monitor, laptop, telecamera, supporti, tavolo e sedie – sarà utilizzata per la discussione multidisciplinare e lo studio dei casi clinici, per l’attività di ricerca e per la formazione degli Operatori sanitari. 

Nell’occasione, è stata presentata l’innovativa tesi di specializzazione in ambito Uroradiologico della radiologa Francesca Sciabà, in forze allo staff della SC. Radiologia.

 

Questa mattina, dopo lo scoprimento della targa “In memoria di Luca Rosa per la ricerca della diagnosi e della cura”, l’aula è stata benedetta dal cappellano e assistente spirituale in Hospice e Cure Palliative, don Mario Cagna, alla presenza dei familiari di Luca Rosa, del direttore generale di Asl 4 Paolo Petralia, e dei molti professionisti sanitari dell’Asl 4.

Redazione