/ Sanità

Sanità | 28 gennaio 2023, 17:33

Ospedale San Martino, Toti e Gratarola propongono a Giuseppe Profiti la direzione del Policlinico genovese

Attualmente la posizione di direttore generale è vacante, a causa dell’improvvisa scomparsa del loanese Salvatore Giuffrida lo scorso 17 gennaio

Ospedale San Martino, Toti e Gratarola propongono a Giuseppe Profiti la direzione del Policlinico genovese

Proseguono gli incontri del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e dell'assessore Angelo Gratarola per fare il punto sulla sanità ligure. Dopo avere visto nei giorni scorsi il segretario ligure della Lega Edoardo Rixi, oggi il presidente Toti ha ricevuto nel suo ufficio il segretario regionale di Fratelli D'Italia Matteo Rosso con il quale si incontra settimanalmente.

Al centro del colloquio odierno le politiche regionali sulla Sanità, con particolare attenzione al presente e al futuro dell'Ospedale Policlinico San Martino alla luce dell'improvvisa e tragica scomparsa del direttore generale Salvatore Giuffrida.

Il governatore e il segretario Rosso hanno condiviso la scelta che il percorso di crescita e rinnovamento dell’ospedale genovese debba continuare nel solco dell'ottimo lavoro svolto negli ultimi anni. In quest'ottica il presidente Toti e l'onorevole Rosso hanno avuto un confronto con il professor Giuseppe Profiti, attuale direttore della Stem, la Struttura di missione per la sanità ligure. Con Profiti è stata avviata una riflessione sul futuro gestionale del San Martino, nell'eventuale ipotesi che sia proprio Profiti a ricoprire l'incarico di direttore generale. Nei prossimi giorni si verificherà la percorribilità e la compatibilità di questo percorso.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium