/ Eventi

Eventi | 02 febbraio 2023, 15:49

Torna la Sagra della Mimosa di Pieve Ligure, oggi alla sua 64a edizione

La festa coinvolge l’intero paese, che viene festosamente decorato in giallo e con rami di mimosa già dalla settimana antecedente l’evento, la cosiddetta ‘settimana in giallo’.

Torna la Sagra della Mimosa di Pieve Ligure, oggi alla sua 64a edizione

La Sagra della Mimosa di Pieve Ligure, oggi alla sua 64a edizione, è un evento organizzato dalla Pro Loco Pieve Ligure, in collaborazione con il Comune di Pieve Ligure. La festa coinvolge l’intero paese, che viene festosamente decorato in giallo e con rami di mimosa già dalla settimana antecedente l’evento, la cosiddetta ‘settimana in giallo’. Tutte le associazioni del paese rivierasco organizzano per i prossimi giorni incontri, tornei, sfide e momenti di approfondimento. Quest’anno, la ‘settimana in giallo’ è prevista da sabato 4 a domenica 12 febbraio 2023, e sfocia domenica 12 febbraio nella SAGRA della MIMOSA, caratterizzata dalla tradizionale distribuzione di tralci di mimosa benedetta, una caratteristica sfilata di carri, intrattenimento musicale in diverse zone del paese, oltre a street food, bancarelle di artigianato, eventi sportivi e culturali, concorsi gastronomici.

Per raggiungere Piazzale San Michele a Pieve Ligure Alta, dove si svolge il cuore della manifestazione, si può scegliere di percorrere i sentieri (le creuze) che, dalla via Aurelia portano alla piazza del borgo originario del paese, oppure usufruire della navetta gratuita che collega la Stazione Ferroviaria di Pieve Ligure con la zona alta. È anche possibile partecipare alla tradizionale ‘Corsa in Giallo’, gara non competitiva di 10 chilometri attraverso le creuze del paese, oltre che alla Family Walk, passeggiata dedicata alle famiglie e condotta da una guida escursionistica esperta del territorio.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium