Eventi - 02 febbraio 2023, 15:03

Levante Drone Festival 2023 il 25 e 26 febbraio a Sestri Levante

Dopo la sosta forzata dovuta alla pandemia Sestri Levante torna a fregiarsi del tito di “capitale italiana dei droni” per un paio di giorni.

Levante Drone Festival 2023 il 25 e 26 febbraio a Sestri Levante

Il 2023 segna il ritorno del Levante Drone Festival: dopo la sosta forzata dovuta alla pandemia Sestri Levante torna a fregiarsi del tito di “capitale italiana dei droni” per un paio di giorni.

Il weekend del 25 e 26 febbraio in Baia del Silenzio all'ex Convento dell'Annunziata non ci sarà solo un expo di droni e materiale fotografico, ma un vero e proprio festival, ricco di iniziative e in grado di accontentare sia videomaker, dronisti e professionisti della fotografia, sia amatori e curiosi desiderosi di approfittare dell'ingresso libero per trascorrere un po'di tempo in un ambiente nuovo.

Un format unico nel suo genere, che vede nella voliera il cuore pulsante del festival, ma che sarà in grado di unire la cultura al buon cibo, alla musica e alla socialità.

Ospite d'onore della manifestazione sarà FotoEma, nome ben noto in Liguria poiché

sponsor tecnico del Festival di Sanremo, che presenzierà alla due giorni con il proprio stand; ad affiancarlo ci saranno nomi noti come il fotografo spezzino Matteo Bertetto (ben conosciuto dagli addetti ai lavori per i suoi studi sulla multiesposizione), il videomaker Giuseppe Piserchia e l'istruttore di droni Donatello Donnoli, oltre a una serie di espositori tra cui spiccano Masterdrone – The Drones Specialist, specializzato nella vendita di prodotti e servizi per dronisti e professionisti del settore e Pentecost 3D, azienda leader nelle stampe tridimensionali.

Durante lo svolgimento del festival i visitatori avranno l'opportunità di vedere droni di vario tipo in azione (alcuni saranno presentati in anteprima proprio a Sestri Levante), dai quelli più piccoli a uso ludico fino a quelli utilizzati per la fotografia aerea e la sorveglianza.

Ci saranno dimostrazioni eseguite da piloti esperti, ma anche discussioni e workshop sull'utilizzo dei droni nell'industria, nell'agricoltura e nei servizi di emergenza. I partecipanti avranno l'opportunità di incontrare esperti del settore e scoprire come i droni stanno di fatto cambiando il mondo.

Insomma, ancora una volta Sestri Levante e la Baia del Silenzio si confermano cornice ideale per eventi di caratura nazionale, senza dimenticare la sua vocazione alla movida, dando l'opportunità di acculturarsi e subito dopo visitare gli stand del food and drink che permetteranno di trascorrere un momento di svago con vista su Portobello.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU