Attualità - 04 marzo 2023, 15:35

Marinella di Nervi, cantiere alle battute finali. L'apertura forse in estate

Si aprono le ultime settimane di lavori per il cantiere della Marinella di Nervi, danneggiato da una violenta mareggiata nel 2020

Saranno le ultime settimane di lavoro nel cantiere della Marinella, a Nervi, poi la struttura si potrà preparare per l'inaugurazione che potrebbe avvenire già in estate.

Lo ha fatto sapere Federico Bogliolo, presidente del Municipio IX Levante.

Bogliolo, condividendo su Facebook un rendering del progetto dell'opera, ha scritto: "Cantiere della Marinella alle battute finali. Ultime settimane di lavori e poi l’apertura, probabilmente già in estate. Mareggiate e condizioni climatiche avverse non hanno fermato un’opera che, finalmente, tornerà al suo splendore. E non vediamo l’ora".

Dopo un lungo stop, lavori di ristrutturazione dell'ex albergo, fortemente danneggiato dalle mareggiate del 2018 e del 2020, erano ripresi poco più di un anno fa.

L'edificio storico, realizzato nel 1934 e chiuso da oltre dieci anni con un degrado della struttura sempre più ampio, è stato affidato alla società "La Marinella 1934" dell'imprenditore italo russo Igor Bendelevich e, secondo il progetto, la struttura, una volta ristrutturata, vedrà un hotel, una spa, una marina, un ristorante e un Lounge bar.



Redazione