Politica - 21 marzo 2023, 12:38

Superbonus e cessione crediti, Lilli Lauro (lista Toti): "Edilizia settore chiave dell'economia e della società"

"L'edilizia ha dimostrato di essere un settore in continua evoluzione, sempre più attento alle esigenze di sostenibilità ambientale e di benessere delle persone"

Superbonus e cessione crediti, Lilli Lauro (lista Toti): "Edilizia settore chiave dell'economia e della società"

Oggi  il consiglio regionale ha approvato un ordine del giorno che impegna la Giunta a promuovere ogni possibile azione di sensibilizzazione presso le sedi opportune nonché l’attivazione di un tavolo tecnico per valutare e individuare le azioni necessarie al possibile incontro tra domanda ed offerta di cessione di crediti fiscali per il tramite delle associazioni economiche di categoria direttamente e indirettamente coinvolte affinché’ si possa addivenire all’apertura di una piattaforma di collocamento dei crediti relativi alle lavorazioni in essere sul territori.

La consigliera Lauro prima firmataria del documento dichiara: "L’indirizzo politico che si è voluto dare al presidente Toti è quello di esprimere non solo il  nostro sostegno all'edilizia come settore chiave dell'economia e della società  nella creazione di posti di lavoro, nell'innovazione tecnologica e nel miglioramento delle condizioni di vita delle persone, ma di sottolineare la gravità della situazione  visto che nella solo area della Città metropolitana di Genova risultano incagliati ad oggi circa 350 milioni di euro di crediti ai quali dovrebbero aggiungersi a breve ulteriori 450 milioni di crediti maturandi  e che i debiti insoluti dei General contractor nei confronti delle circa 1900 imprese ammonta a circa 100 milioni".

Inoltre, continua la consigliera Lauro "L'edilizia ha dimostrato di essere un settore in continua evoluzione, sempre più attento alle esigenze di sostenibilità ambientale e di benessere delle persone nella costruzione di edifici ad alta efficienza energetica, con un alta riduzione di impatto ambientale dei materiali da costruzione e la promozione di spazi verdi e di qualità che  rappresentano solo alcune delle sfide che l'edilizia sta affrontando con successo pertanto è importante che il governo continui a lavorare in tale direzione per addivenire ad una soluzione del problema".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU