/ Eventi

Eventi | 22 marzo 2023, 09:00

Humana: riparte il tour Electro Rock Experience

La seconda data a Genova, poi la band si esibirà nelle principali città italiane

Humana: riparte il tour Electro Rock Experience

Dopo una prima tappa romana, il tour primaverile degli Humana arriva a Genova con il suo inconfondibile sound rock elettronico. La band, nata dall’incontro tra Daniele Iudicone (voce, testi e melodie) e Lorenzo Sebastiani (produzione, registrazione, musiche e arrangiamenti), come prima data si esibirà al Crazy Bull nella serata di venerdì 24 marzo. 

L’evento sarà un incredibile viaggio nel mondo del rock, in tutte le sue sfumature, dagli anni ’70 a oggi.  

Il concerto del 24 marzo al Crazy Bull di Genova vedrà gli Humana raccontarsi, dalle origini fino alle contaminazioni musicali odierne, attraverso la musica delle icone che hanno influenzato e ispirato la band. 

Il gruppo, tra i più apprezzati nel panorama elettro pop italiano, infatti, oltre a proporre le hit dei primi 2 album e gli inediti del loro terzo disco “Un altro giorno”, realizzerà cover di rock band storiche, per una serata unica per gli amanti del genere.

Oltre ai brani che ne hanno decretato il successo, gli Humana si esibiranno in un vero e proprio revival musicale che, partendo dagli anni '70-'80 con il p𝘂𝗻𝗸 dei Sex Pistols e dei Ramones, andrà a toccare sonorità più elettroniche, dai Bluvertigo ai Depeche Mode, fino ad arrivare al grunge dei primi anni '90 e al rock del nuovo millennio

Arricchirà il live un omaggio speciale a Chester Bennington, leader dei Linkin Park, cui seguirà il Dj Set “Rock Party” con puro rock da ballare. 

La partecipazione al concerto è gratuita: tutti coloro che si iscriveranno per tempo, compilando il modulo on line, potranno accedere all’evento.

Dopo le date autunnali, che hanno riguardato Roma e Firenze, il tour degli Humana è ripartito da Roma per andare a toccare numerose città italiane: Salerno, Firenze, Rimini, Genova, Torino, Bergamo, Milano. Il concerto sarà interamente dedicato al rock; il tour persegue un unico e solo obiettivo, che è l’essenza stessa della musica, suonare dal vivo, stare insieme e divertirsi. Sarà l’occasione inoltre per presentare il nostro nuovo album, scritto durante il lockdown, fatto di sonorità nuove nel panorama rock ed elettronico italiano. 

Abbiamo cominciato una transizione musicale anche grazie all’aiuto di Chris Gehringer, tra gli ingegneri del suono più apprezzati a livello internazionale e artefice di grandi hit mondiali della musica pop elettronica, da Madonna e Rihanna. Oggi godiamo di un’impostazione completamente nuova alla nostra musica, che porteremo avanti anche in futuro” commenta Daniele Iudicone, frontman degli Humana. 

Le prossime date del tour Electro Rock Experience degli Humana 

Venerdì 24 marzo @Crazy Bull Cafè – GENOVA

Giovedì 6 aprile @Combo Social Club – FIRENZE

Venerdì 28 aprile @Periferica Konnection – SALERNO (Fisciano)

Giovedì 4 maggio @ Off Topic – TORINO

Sabato 6 maggio @Satellite Music Club – RIMINI

Giovedì 25 maggio @Druso – BERGAMO (Ranica)

Venerdì 26 maggio @Circolo Arci Bellezza – MILANO  

Sugli Humana

Humana è un progetto rock-elettronico che nasce tra Latina e Rimini, dall’incontro tra Daniele Iudicone (voce, testi e melodie) e Lorenzo Sebastiani (produzione, registrazione, musiche e arrangiamenti).

Humana ha esordito nel panorama musicale italiano nel 2012 con l’omonimo album “Humana”, per poi pubblicare il disco “Karma” nel 2018 e l’EP “Human Electro (Remastered)” nel 2019.

Il Gruppo conta collaborazioni internazionali con Alex Reeves, batterista di Justin Timberlake, One Direction e Nick Cave, oltre a Ted Jensen, artefice dei successi dei Green Day, Rolling Stones, Madonna,  Police e Blink 182.

La realizzazione del videoclip del loro brano cover “Punk prima di te” è stata affidata a Cosimo Alemà, che ha curato l’immagine dei video di Skin, Ligabue, Tiziano Ferro, Gianna Nannini, Mina, Fedez, Renato Zero e molti altri.

Gli Humana sono distribuiti dalla DML (Digital Music Label) e, grazie alle proprie sonorità innovative, si sono affermati come uno dei gruppi più riconosciuti a livello nazionale nei segmenti punk, rock ed elettronica. 

Nel 2020 hanno raggiunto la finale di Sanremo Rock, uno dei massimi contest italiani.

I.P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium