Municipio Ponente - 24 marzo 2023, 17:52

"No ai cassoni", Bucci: "Non partecipo alla manifestazione, non è vero che il ponente è bistrattato"

"Non mi sembra che le servitù siano tutte a ponente, nel mio operato non c'è stata nessuna scelta di principio, le cose si fanno pensando al futuro della città dei prossimi 20-25 anni"

"No ai cassoni", Bucci: "Non partecipo alla manifestazione, non è vero che il ponente è bistrattato"

Non sarà in piazza domani il sindaco Marco Bucci, come non lo sarà neanche il presidente del Municipio Ponente Guido Barbazza, ma per il primo cittadino non è vero che il ponente sia bistrattato dalla sua amministrazione. 

Per sabato mattina i rappresentanti di Comitato Pegli Bene Comune, Comitato Pegli Lido, Comitato Noi per Pra’, Comitato Palmaro, Associazione Comitato di Quartiere di Multedo e Comitato Val Varenna (l’ultimo in ordine di tempo che si è unito) hanno organizzato una manifestazione contro l'ampliamento del porto a ponente con raduno alle 10,30 di fronte alla stazione ferroviaria di Genova Pra’, e un corteo, che terminerà in largo Calasetta a Pegli. I comitati spiegano: “Sono invitati tutti i cittadini e tutte le forze politiche che abbracciano la nostra causa contro i cassoni”.

Tutti hanno diritto di manifestare, - ha detto Bucci - sono disponibile ad ascoltare, l'abbiamo sempre fatto e continueremo a farlo tutti i giorni, tutti i giorni arrivano persone dal ponente, levante, centro, Valbisagno e Valpolcevera”. 

Non penso che il ponente sia bistrattato, i numeri e gli investimenti lo dicono chiaro e tondo. Non mi sembra che le servitù siano tutte a ponente, nel mio operato non c'è stata nessuna scelta di principio, le cose si fanno seguendo un discorso razionale e logico pensando al futuro della città dei prossimi 20-25 anni”, ha concluso il sindaco.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.