/ Sanità

Sanità | 24 marzo 2023, 09:51

Articolo 32, due presidi di Uil Liguria al San Martino e al Galliera per rivendicare il diritto alla salute

Il primo sarà lunedì 27 marzo davanti al Monoblocco del San Martino, il secondo, invece, si svolgerà venerdì 31 marzo all'ospedale Galliera

Articolo 32, due presidi di Uil Liguria al San Martino e al Galliera per rivendicare il diritto alla salute

La Uil Liguria prosegue la sua campagna “Articolo 32” per confrontarsi con la cittadinanza ligure sul rispetto del diritto costituzionale alla salute.

Dopo i presidi nello spezzino, lunedì 27 marzo 2023, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, si terrà un presidio davanti al Monoblocco del Policlinico San Martino di Genova, per denunciare le criticità della sanità ligure e genovese, raccogliere le richieste dei cittadini e illustrare alla stampa le nostre proposte. Venerdì 31 marzo, dalle 9.30 alle 12.30 si terrà un presidio anche all’ospedale Galliera.

Il perpetuarsi di disservizi e ritardi per accedere alle prestazioni sanitarie  e il costante depauperamento della sanità pubblica sono conseguenze ancor più gravi, perché mostrano che la pandemia non ha insegnato nulla – commenta Alfonso Pittaluga, segretario confederale Uil LiguriaCrediamo che il diritto ad una sanità dignitosa e accessibile, ad avere Pronto Soccorso sicuri ed efficienti, non sia solo una questione di buon senso, ma un diritto sancito dalla nostra Costituzione che abbiamo il dovere di difendere” conclude.

Nel corso dei presidii la Uil Liguria distribuirà un questionario alla cittadinanza per raccogliere i timori e le perplessità dei genovesi in tema di sanità.

Reazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium