Attualità - 24 marzo 2023, 10:15

Delegazione di giornalisti austriaci in visita a Genova per raccontarla ai connazionali

L'iniziativa è stata organizzata dal Comune di Genova in collaborazione con Enit Vienna e Ferrovie Austriache

Delegazione di giornalisti austriaci in visita a Genova per raccontarla ai connazionali

In questi giorni una delegazione di cinque giornalisti austriaci è in visita nella nostra città, per promuovere il nuovo collegamento diretto Vienna – Genova. 

L’iniziativa è stata organizzata dal Comune, in collaborazione con Enit Vienna e Ferrovie austriache, per valorizzare l’attrattività della destinazione Genova verso il mercato austriaco.  

«Il Nightjet Vienna - Genova è una grande occasione per implementare il turismo dall’Austria: attraverso un collegamento diretto, comodo e sostenibile, i visitatori arrivano direttamente nel cuore della nostra città, alla stazione Principe. Un’ottima opportunità per visitare Genova, ma anche per assistere all’arrivo del team genovese e di quello austriaco nel Grand Finale di Ocean Race - ha commentato l’assessore al Turismo Alessandra Bianchi - In quest’ottica, lavoriamo per far conoscere e promuovere ulteriormente la destinazione Genova, anche attraverso scambi con la stampa che racconterà la nostra città sulle pagine dei principali quotidiani austriaci». 

Durante il soggiorno genovese, i giornalisti Diana Zwickl (Kronen Zeitung), Regina Rauch-Krainer (Kleine Zeitung), Heide Rampetzreiter (Die Presse), Daniela Kittner (Kurier), Verena Mitterlechner (Oberösterreichische Nachrichten) hanno, tra l’altro, visitato la città vecchia con le sue botteghe storiche, Spianata Castelletto, via Garibaldi e i Palazzi dei Rolli, le Sale Paganiniane, il Museo dell’Emigrazione Italiana, i parchi e la Passeggiata di Nervi e il borgo marinaro di Boccadasse. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU