/ Politica

Politica | 31 marzo 2023, 18:07

Sestri Levante, Iva non pagata da Mediterranea per 540mila euro, le critiche al sindaco uscente

Solinas: "Un grave errore di gestione in quanto legato a semplici fondamenti finanziari e denota una superficialità professionale le cui conseguenze inevitabilmente ricadranno sulle casse comunali"

Sestri Levante, Iva non pagata da Mediterranea per 540mila euro, le critiche al sindaco uscente

La corsa elettorale di Sestri Levante vede alzarsi i toni riguardo al mancato pagamento dell'IVA da parte di Mediaterraneo per un'ammontare di 540mila euro, un errore della precedente gestione di Massucco. 

Dichiara Francesco Solinas, avversario di Massucco nella corsa a candidato sindaco "Apprendo che nel corso degli ultimi cinque anni, sotto la gestione di Marcello Massucco, Mediaterraneo srl ha omesso versamenti IVA per 540.000 euro. Questo è un grave errore di gestione in quanto legato a semplici fondamenti finanziari e denota una superficialità professionale le cui conseguenze inevitabilmente ricadranno sulle casse comunali già soggette a un alto indebitamento”. 

“L’importo evaso è ingente e a questo si dovranno sommare ulteriori 25.000 euro di consulenze legali domandate da Mediaterraneo srl e dall’Amministrazione comunale per individuare le vie più adatte al fine di limitare i danni.  Inoltre vi sarà da pagare anche la sanzione prevista e per ridurne il valore la Giunta ha avanzato richiesta di condono fiscale”, aggiunge Solinas.

“E’ un episodio non felice per chi, provenendo dalla realtà semplice di Mediaterraneo ove si sono verificati questi fatti, ambisce a guidare la struttura ben più complessa dell’Amministrazione comunale”, conclude il candidato sindaco.


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium