/ Attualità

Attualità | 01 aprile 2023, 15:47

Turismo, Genova ancora protagonista in Francia: inaugurato il salone B2C “ID weekend Nizza”

A Montecarlo per il progetto “Visitez l’Italie” l’assessore Alessandra Bianchi

Turismo, Genova ancora protagonista in Francia: inaugurato il salone B2C “ID weekend Nizza”

Genova continua a essere protagonista oltralpe e soprattutto in Costa Azzurra. Dopo gli incontri del progetto “From Italy to Nice with love”, i rappresentanti dei venti comuni hanno inaugurato il salone B2C “ID weekend di Nizza”: per Genova presente l’assessore allo Sport, Impianti sportivi e Turismo Alessandra Bianchi. Con Bianchi, all’inaugurazione, il deputato francese Eric Ciotti, senatrice Alexandra Borchio e l’assessore al Commercio della municipalità di Nizza Franck Martin.

Dopo il taglio del nastro lo spostamento nel Principato di Monaco dove, a Montecarlo, l’assessore e gli altri comuni aderenti al progetto “Visitez l’Italie” sono stati ricevuti dal sindaco Georges Marsan e dall’ambasciatore italiano a Monaco Giulio Alaimo.

"Abbiamo avuto un’altra importante occasione per per consolidare la collaborazione tra i territori italo-francesi e creare nuove sinergie   - spiega l’assessore Bianchi - tra i quali un evento in presenza al Live Park di Genova nella settimana in cui The Ocean Race arriverà in città. The Ocean Race - The Grand Finale è l’evento che abbiamo posto al centro di questa due giorni di promozione in Costa Azzurra, dove abbiamo lavorato con incontri istituzionali per valorizzare il territorio e per attirare flussi turistici internazionali da uno dei principali mercati della nostra destinazione".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium