Sono sempre più numerose le persone che hanno cambiato il modo di fare acquisti, puntando in maniera crescente sulle opportunità offerte dal mondo digitale. Con le conseguenze della pandemia tale processo ha subito un'accelerazione notevole, al punto tale da stimolare anche una fascia di consumatori meno propensa all'uso di Internet ad approcciarsi a nuove modalità convenienti per effettuare spese. Se prima le persone che avevano già familiarità con le transazioni su Internet riservavano la loro attenzione in maniera esclusiva su categorie quali abbigliamento o tecnologia, oggi sono aumentati i consumatori che fanno la spesa online. All'interno di questo approfondimento vedremo perché conviene acquistare olio a domicilio, puntando su prodotti di alta qualità come quelli che compongono la gamma di Fratelli Carbone.
I confini tra digitale e gourmet si incontrano a tavola
Al giorno d'oggi è sempre più importante per il consumatore poter personalizzare interamente la propria esperienza d'acquisto, in linea con le specifiche esigenze o con le necessità del momento. Ciò si ritrova non solo nelle abitudini d'acquisto di categorie merceologiche come i dispositivi tecnologici oppure l'abbigliamento, bensì sempre più anche nel settore alimentare. Comprare online dei prodotti alimentari infatti è divenuto un gesto sempre meno raro anche sul territorio italiano. Rispetto ad altri Paesi, in particolar modo quelli anglosassoni, le persone che fanno la spesa online con una frequenza regolare non sono così numerose in percentuale. Tuttavia, si tratta di un'abitudine che è cresciuta notevolmente nel periodo della pandemia e anche con il ritorno alla normalità ha saputo mantenere una schiera di clienti fedeli grazie ai notevoli vantaggi offerti. Gli acquisti online nel settore alimentare si concentrano in particolar modo sulle tante produzioni artigianali diffuse lungo tutto il Bel Paese. Per ricevere una scorta di olio extravergine di alta qualità come quello firmato Fratelli Carbone, che riesce a valorizzare le eccellenze del territorio lucano, i clienti di tutta Italia non devono fare altro che completare un semplice e sicuro ordine online. Tale comodità risulta impagabile soprattutto nel contesto contemporaneo, in cui si ha sempre poco tempo libero a disposizione.
Perché conviene approfittare del servizio di consegna olio a domicilio?
Una caratteristica positiva della consegna d'olio a domicilio riguarda la comodità del servizio. Chi non possiede un mezzo di proprietà può ricevere comodamente a casa propria una scorta di questo prodotto indispensabile per la dieta mediterranea. Inoltre, acquistando olio extravergine d'oliva con la consegna a domicilio è possibile gestire le quantità a seconda delle proprie abitudini, grazie ai contenitori di ultima generazione utilizzati per conservare il prodotto. Con un servizio di consegna affidato a professionisti del settore logistico, Fratelli Carbone riesce a soddisfare le necessità di una clientela in costante espansione.
Le caratteristiche dell'olio extravergine d'oliva di Fratelli Carbone
Oltre a risultare conveniente quando acquistato online, l'olio extravergine di oliva dei Fratelli Carbone si distingue per le eccellenti proprietà organolettiche e per la capacità di valorizzare il carattere autentico del territorio. Ciò si deve non solo alla qualità della materia prima, bensì anche al rispetto del punto di maturazione ideale. Le olive vengono prelevate e pulite con attenzione per essere poi spremute a una temperatura controllata entro 6 ore dalla raccolta. L'olio viene filtrato non appena prodotto e conservato in moderne cisterne d'acciaio a temperatura rigorosamente controllata. Solo in fase di spedizione esso viene confezionato al fine di sottoporre il prodotto al minore stress possibile.