Politica - 12 aprile 2023, 07:47

Pedonalizzazione di via delle Medaglie d'Oro, Lodi (Pd): "Accolta la nostra mozione"

"Questa mozione è un primo passo per vedere concretizzata una norma già esistente e assicurare una sua piena attuazione"

"Durante la seduta di Consiglio Comunale di ieri pomeriggio, grazie ad una mozione della Consigliera del Partito Democratico Cristina Lodi, il Sindaco e la Giunta si sono impegnati a rendere pedonale via delle Medaglie D’oro", lo scrive in una nota il Partito Democratico.

"Il bicibus della scuola primaria Nazario Sauro, iniziativa di grande valore educativo e strategico, è un’esperienza di valore nella nostra città, una buona pratica da replicare al fianco delle ottime realizzazioni di pedibus in molte scuole. Facendo seguito alla segnalazione, nell’ambito di una commissione consiliare tenutasi nelle settimane scorse, degli organizzatori del 'BicibuSauro' sulla pericolosità dell’area in cui arriva il bicibus determinata dalla presenza di molte macchine e la mancanza di spazio per effettuare manovre nell’area di accesso all’edificio scolastico, si è deciso di presentare questa mozione per garantire la sicurezza di bambini e genitori e come segno di riconoscimento del valore sociale dell’iniziativa".

"Le strade scolastiche sono previste dal codice della strada ma soprattutto sono la speranza per una città che dovrebbe diventare la città dei bambini e delle bambine", dichiara la Consigliera Lodi (Pd). "Questa mozione è un primo passo per vedere concretizzata una norma già esistente e assicurare una sua piena attuazione. Il nostro obiettivo è garantire che tutti bambini e le bambine possano muoversi in sicurezza, ma soprattutto si sentano parte di una comunità che, sfruttando spazi già pubblici, incoraggia la sensibilità alle tematiche ambientali e mette a loro disposizione spazi di socialità".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.