Eventi - 02 maggio 2023, 17:30

ExhiBriks - Mattoncini a Genova, a Villa Bombrini ritorna l'esposizione delle opere Lego

Appuntamento per sabato 13 e domenica 14 maggio con oltre 30 espositori provenienti da tutta Italia

Torna "ExhiBriks - Mattoncini a Genova", la grande manifestazione legata alle creazioni Lego che si svolgerà a Villa Bombrini sabato 13 e domenica 14 maggio.

L'edizione 2023, realizzata da Liguria - Briks, come ormai tradizione, vedrà protagonisti 30 espositori provenienti da tutta Italia che condivideranno la propria passione per i famosi mattoncini, raccontando le potenzialità del sistema a incastro più famoso del mondo, facendo divertire grandi e piccini.

Cornice dell'incontro sarà la villa Durazzo Bombrini di via Lodovico Antonio Muratori, una villa storica dove oltre 800 metri quadrati, disposti su due piani di esposizione, accoglieranno le opere originali e le collezioni degli espositori: dai Castelli medievali al fantasy, passando per Harry Potter e Star Wars.

Marco Fanelli, presidente dell'associazione LiguriaBriks, affiliata a AFDL, spiega: "Non c’è piacere che ci appaghi di più degli sguardi stupiti dei bambini”

Tra le opere più imponenti, ci sarà un grande diorama di città da quattro metri e quaranta di lunghezza per due metri e quaranta di profondità frutto della collaborazione di tutti i soci di LiguriaBricks che hanno messo a disposizione del Capo Progetto edifici, strade, treni, binari, scambi e Minifigure dalle proprie collezioni private.

I soci di LiguriaBricks, a ogni edizione di ExhiBricks nel capoluogo ligure, realizzano con mattoncini LEGO una riproduzione in scala di un monumento o edificio iconico Genovese: dopo la Lanterna (2018) e Porta Soprana (2019) Trenino di Casella (2022) che cosa avranno pensato questa volta?

ExhiBricks – Mattoncini a Genova 2023

Sabato 13 e domenica 14 maggio 2023 Villa Durazzo Bombrini
Via Lodovico Antonio Muratori, 5 Sabato alle 14:00 alle 19:30

Domenica dalle 10:00 alle 19:00

Ingresso Gratuito

Redazione