Attualità - 08 maggio 2023, 19:21

Serpenti e bisce in città, diverse segnalazioni dei cittadini da Sampierdarena a Quarto

Complice la bella stagione e il primo caldo, alcuni genovesi hanno trovato questi animali in casa o all'interno dei palazzi, ma non si tratta di esemplari pericolosi per l'uomo

Foto Gian Lorenzo Termanini (Facebook)

Un po' di paura, ma per fortuna nulla di grave per i cittadini genovesi che in queste ore hanno segnalato la presenza di bisce e serpenti all'interno di palazzi e abitazioni.

L'ultima risale proprio a un'ora fa, su Facebook nel gruppo "Sei di Quarto se..." dove una residente di via Dei Ciclamini ha denunciato la presenza di un rettile dentro casa, anche se si è trattato di una 'visita' durata solo pochi attimi. L'animale è infatti poi scappato in giardino, e all'arrivo della guardia zoofila era già scomparso. 

Potrebbe trattarsi di una coronella: nella giornata di ieri la guardia zoofila Gian Lorenzo Termanini è intervenuta per la presenza di un esemplare di questa famiglia a Sampierdarena, in un palazzo. L'intervento è durato pochi minuti: il serpente è stato prelevato, messo in una scatola e portato in campagna, dove è stato liberato in tarda serata. 

 

Redazione