Attualità - 15 maggio 2023, 15:22

Ansaldo Energia, Cgil: "Solidarietà ai lavoratori che hanno difeso il proprio lavoro e la propria fabbrica"

"La Cgil è vicina e solidale con i lavoratori che hanno lottato per i propri diritti e per il loro futuro e sarà al loro fianco anche in questa battaglia che li vede coinvolti nelle denunce per le manifestazioni a difesa del loro lavoro e di tutta Ansaldo Energia"

Solidarietà alle lavoratrici e ai lavoratori di Ansaldo Energia arriva dalle Segreterie Cgil Genova e Liguria:

"La difesa  dei posti di lavoro e delle fabbriche sono parte del movimento sindacale. La storia passata e recente del nostro Paese è costellata di episodi nei quali i lavoratori si sono distinti per aver difeso le  fabbriche e per la lungimiranza con la quale hanno saputo vedere oltre  garantendo il futuro di siti produttivi strategici per il Paese. Genova  stessa è stata teatro di grandi proteste in occasione delle lotte per  non far chiudere il cantiere navale di Sestri Ponente che oggi, grazie a  quelle lotte, continua a costruire navi tra le più belle del mondo.

La Cgil pertanto è vicina e solidale con i lavoratori che hanno lottato  per i propri diritti e per il loro futuro e sarà al loro fianco anche in  questa battaglia che li vede coinvolti nelle denunce per le  manifestazioni a difesa del loro lavoro e di tutta Ansaldo Energia".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.