Municipio Centro Est - 22 maggio 2023, 10:54

In via San Vincenzo arriva lo shopping sostenibile di Humana Vintage

La catena di abiti usati dagli anni '60 ai '90 arriva al posto dello store di Carpisa, chiuso ormai da quasi un anno

In via San Vincenzo arriva lo shopping sostenibile di Humana Vintage

Humana Vintage aprirà il suo primo negozio a Genova. La location scelta è quella di via San Vincenzo, dove fino allo scorso anno si trovava lo store del negozio di borse e accessori Carpisa, proprio di fronte all’incrocio con viale Sauli.  

Migliaia di capi vintage per contribuire insieme a un futuro migliore per il pianeta e le persone” si legge sui cartelli affissi sulle vetrate dei negozi, per incuriosire i passanti e chi ancora non conosce la filosofia di questo non-brand. Al momento non si conosce ancora la data di apertura, ma dovrebbe essere entro la fine del mese di giugno.  

Humana è un’organizzazione umanitaria di cooperazione internazionale, che promuove da oltre vent’anni uno sviluppo sostenibile nel settore tessile. 

Dal 1998 raccoglie, selezione e si occupa di mettere in vendita abiti usati, utilizzando i proventi per sostenere programmi di medio-lungo termine nel mondo e progetti socio-ambientali in Italia. Attraverso la nostra filiera etica e trasparente, gli indumenti che le persone ci affidano si trasformano in risorse per progetti di istruzione, agricoltura sostenibile, tutela della salute e sviluppo comunitario. Humana Italia è membro della Federazione Internazionale Humana People to People, presente in 45 Paesi e attiva sul territorio con 535 punti vendita.

All’interno si troveranno abiti, borse, scarpe e accessori dagli anni ’60 agli ani ’90, sia per uomo che per donna, a prezzi contenuti. Come spesso accade nei negozi di abbigliamento di seconda mano, si possono trovare spesso occasioni interessanti, con nuovi arrivi frequenti e diversi stili e occasioni d’uso. Accanto ai negozi fisici esiste anche un e-commerce, ma il brand specifica che ciò che si trova online non si trova nei negozi e viceversa. 

Chiara Orsetti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU