/ Politica

Politica | 23 maggio 2023, 18:05

Piaggio Aero, Cavo: "Prospettive positive per la vendita e il futuro industriale"

"Impegno del Ministero delle Imprese e del Made in Italy in merito alle rassicurazioni su gara, convocazione tavolo e accordo area di crisi complessa"

Piaggio Aero, Cavo: "Prospettive positive per la vendita e il futuro industriale"

Positivo l'impegno del viceministro Valentino Valentini a seguire la procedura selettiva avviata per la vendita di Piaggio Aerospace in modo che si arrivi alla scelta dell'offerta che più rispetti i termini del bando, ovvero che garantisca solidità finanziaria e un piano industriale che garantisca il futuro dei siti produttivi anche per non disperdere il lavoro fatto dai commissari". Così Ilaria Cavo, vicepresidente della Commissione Attività produttive della Camera dei deputati, commenta la risposta all'interrogazione odierna presentata durante il question time in X commissione al Ministero delle Imprese e del Made in Italy. 

"L'incontro specifico su Piaggio Aerospace richiesto dai sindacati, e sollecitato anche con questa interrogazione, sarà fatto a valle dell'esito del bando, ma sarà riaggiorniato a breve il tavolo dello Sviluppo economico della provincia di Savona, luogo istituzionale di informazione e confronto con gli attori locali: il viceministro ha annunciato che il Ministero è al lavoro per un nuovo accordo di programma per l’area di crisi complessa con l’attribuzione di ulteriori risorse per l’attuazione del Progetto di Riconversione e Riqualificazione Industriale, dopo la scadenza dei termini del precedente Accordo. È ipotizzabile in corso di anno una nuova procedura di selezione per le agevolazioni previste dalle legge 181 del 1989: un'altra notizia importante e un altro elemento di soddisfazione nella risposta all' interrogazione" ha concluso Ilaria Cavo.

Comunicato Stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium