/ Politica

Politica | 30 maggio 2023, 17:38

Autostrade, Arboscello (Pd): "Cashback risarcimento non adeguato, Pronti a collaborare per abolirlo"

Il consigliere regionale dem: "Ho chiesto di presentare un ordine del giorno ampiamente condiviso in cui si valuti a 360 gradi il problema dei disagi dei cantieri sulle autostrade liguri"

Autostrade, Arboscello (Pd): "Cashback risarcimento non adeguato, Pronti a collaborare per abolirlo"

"Il cashback non è una forma di risarcimento adeguata e siamo pronti a collaborare con tutte le forze politiche che sostengono l’abolizione di questo strumento. Ho chiesto di presentare un ordine del giorno ampiamente condiviso in cui si valuti a 360 gradi il problema dei disagi dei cantieri sulle autostrade liguri. È necessario discutere oltre che della sospensione dei pedaggi anche dei progetti per le opere compensative a favore di quelle amministrazioni che subiscono il traffico dovuto ai lavori e misure a tutela della salute pubblica delle comunità che vedono i propri centri abitati congestionati”. Lo dichiara il consigliere regionale del Partito Democratico Roberto Arboscello, dopo la discussione in aula del suo ordine del giorno.

"L’auspicio è che la proposta che presenteremo al prossimo consiglio votante trovi il parere favorevole dell’assessore, per compensare i cittadini e le amministrazioni dei disagi che, a causa dei cantieri in autostrada, subiscono”, conclude Arboscello.

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium