Cambio ai vertici di FIDAPA sezione di Genova. Ieri sera nella splendida cornice di Palazzo della Torre è stata eletta la nuova Presidente di per il biennio 2023-2025.
Si tratta della dott.ssa Laura Fasce, imprenditrice nel settore alberghiero, che sarà affiancata in qualità di vicepresidente dalla Prof.ssa Lourdes Velasquez.
Il testimone verrà passato ufficialmente ad ottobre dall’attuale presidente Simona Firpo - consulente finanziario - che ha ricordato nell'occasione gli eventi svolti nel suo biennio.
Tra i più importanti citiamo:
“Ebrei tra storia e pregiudizi“ relatrici Gheula Cannaruto e Paola Marongiu;
“20Ritorno al futuro23: Le nuove armi contro i tumori” che ha visto intervenire alcuni tra i più affermati medici oncologi genovesi, come i dott.ri Murialdo, Spinaci, Scordamaglia Fusco e Sarli.
E poi ancora “Donne iraniane in lotta per la libertà”, incontro di approfondimento svoltosi presso Regione Liguria, ospiti del capogruppo in Regione per FdI Stefano Balleari, da sempre vicino alla sezione ed alle problematiche affrontate.
“Surrogacy: aspetti normativi e attuali problematiche” a cura della Prof.ssa Velazquez, docente di bioetica in UPE e dell’Avv. Gabriella De Filippis.
“Non esistono droghe leggere”, a Palazzo Tursi, sostenute dell’assessore Francesca Corso e dall’assessore Marta Brusoni, consigliera della sezione stessa.
“Genova le donne e il mare- parte seconda” ospiti della Capitaneria di Porto di Genova, rappresentata dall'Ammiraglio Liardo.
Senza dimenticare “Strategie antiaging e forma fisica“ presso Confedilizia, relatrici le dott.sse Sarli e Sacchi.
Il biennio si è chiuso con un evento in Confindustria dal titolo “Finanza agevolata e percorsi di sostenibilità per le aziende” in collaborazione con Banca Generali.
La sezione di Genova, tra le prime costituite in Italia dopo Roma, Milano e Napoli, da sempre è impegnata a trattare argomenti di importante rilevanza in ogni campo, con l’obiettivo di informare, approfondire, discutere e fare opinione.
FIDAPA - Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari - è un movimento di opinione e di promozione della donna i cui scopi sono promuovere la qualificazione delle donne, incoraggiare la loro responsabilità e impegno nella società anche attraverso una partecipazione attiva alla vita amministrativa e politica, dare voce al mondo femminile che opera nel campo delle arti, delle professioni e degli affari presso le organizzazioni e le istituzioni nazionali, adoperarsi per rimuovere le discriminazioni che ancora sussistono a sfavore delle donne sia nell’ambito della famiglia che nella scelta dell’impiego, della carriera e nella remunerazione.
Per informazioni sull’associazione potete consultare il sito www.fidapa.org