Politica - 05 luglio 2023, 10:57

Concessioni balneari, Oneglio: "Tavolo tecnico primo passo verso la soluzione: imprese chiedono certezze ed equilibrio"

Ieri a palazzo Chigi l'incontro sulle concessioni balneari. "Adesso dobbiamo correre per recuperare il tempo perso"

«Un tavolo tecnico proficuo, la strada tracciata dal Governo è quella giusta. Il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti ha fornito i primi interessanti dati grezzi, che andranno successivamente verificati ed analizzati, per fare chiarezza e stabilire i criteri sulla scarsità o meno della risorsa. Un confronto importante fra le associazioni di categoria ed i ministeri competenti: il prossimo appuntamento è fissato per il 20 luglio per proseguire nell’analisi della mappatura del demanio marittimo». Così Maurizio Rustignoli, presidente nazionale Fiba Confesercenti, commenta in una nota l’incontro svoltosi ieri, martedì 4 luglio, a palazzo Chigi sulle concessioni balneari.

Aggiunge Gianmarco Oneglio, presidente Fiba Confesercenti Liguria: «L’iniziativa del governo rappresenta il passo verso la soluzione definitiva di un problema che sta bloccando un settore trainante per l’economia del paese e soprattutto della Liguria. Certezze ed equilibrio: questo chiedono le aziende balneari, nient’altro, e adesso dobbiamo correre per recuperare il tempo perso».

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.