In casa Sampdoria serviva una reazione dopo il ko casalingo con il Cittadella ed eccola arrivata al "Tardini" di Parma. Sul campo della capolista, infatti, i blucerchiati escono imbattuti al termine di una gara contraddistinta da una buona prestazione contro un avversario quotato come gli emiliani di mister Fabio Pecchia.
La gara contro i gialloblù è terminata 1-1, con la Samp capace di andare in vantaggio al 19' del primo tempo con Pedrola. Nel secondo tempo il pareggio dei padroni di casa firmato da Circati al minuto 82.
Al di là del successo sfumato nella ripresa, buone indicazioni per mister Andrea Pirlo: la squadra, sospinta da 6 mila tifosi, ha saputo tenere testa agli avversari serrando le fila e cercando di sfruttare le indecisioni altrui. Tra i singoli, oltre alla conferma di Pedrola, buona la prova di Stankovic protagonista di almeno un paio di parate importanti.
Si apre così con un risultato positivo il mini tour de force che vedrà la Samp impegnata già mercoledì a Como e poi domenica prossima in casa con il Catanzaro.
Il TABELLINO
RETI: 19′ Pedrola (S); 81′ Circati (P).
PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Coulibaly, Osorio, Circati, Zagaritis (64′ Di Chiara); Hernani, Sohm (64′ Mihaila); Man (57′ Partipilo), Bernabè, Benedyczak (73′ Ansaldi); Bonny (57′ Colak).
A DISPOSIZIONE: Turk, Corvi, Balogh, Estevez, Begic, Delprato, Hainaut.
ALLENATORE: Fabio Pecchia.
SAMPDORIA (4-3-3): Stankovic; Barreca (85′ F. Gonzalez), Murru, Ghilardi, Stojanovic; Yepes, Kasami (84′ Verre), Vieira; Depaoli (55′ Girelli), Borini (77′ Esposito), Pedrola.
A DISPOSIZIONE: Ravaglia, Askildsen, Ricci, De Luca, Verre, Malagrida, La Gumina, Giordano, Gonzalez, Delle Monache.
ALLENATORE: Andrea Pirlo.
ARBITRO: Davide Massa di Imperia.
AMMONITI: Chichizola, Zagaritis, Bernabè (Parma); Borini, Pedrola, Depaoli, Yepes, Esposito (Sampdoria).